PDA

Visualizza la versione completa : [ubuntu 6.10] Connessione ad internet con modem usb adsl

Ol3iconfini
09-12-2006, 23:23
Salve, ho cercato in giro e si trovano miliardi di informazioni dispersive...
Ho installato da qualche ora Ubuntu 6.10 senza problemi e ora volevo connettermi ad internet. Ho un modem esterno usb adsl di una marca strasconosciuta. Ubuntu dovrebbe aver riconosciuto il modem, dato che spippolando l' ho trovato.
Per configurare la connessione sono andato a sistema->amministrazione->rete e ho inserito i dati riguardanti username e password, e il numero (senza prefisso).
Dato che sono un novizio vorrei sapere se devo far girare il cd allegato al modem oppure se necessaria qualche altra operazione.
Grazie mille.

francofait
09-12-2006, 23:35
quale sarebbe sta marca strasconosciuta ?
Il cdrom in allegato alla periferica fornisce solo i driver e il tool di configurazione x i SO di microsoft e apple , non te ne fai nulla.

Ol3iconfini
09-12-2006, 23:57
speedcom+

paolo.luc
11-12-2006, 11:50
Originariamente inviato da Ol3iconfini
Salve, ho cercato in giro e si trovano miliardi di informazioni dispersive...
Ho installato da qualche ora Ubuntu 6.10 senza problemi e ora volevo connettermi ad internet. Ho un modem esterno usb adsl di una marca strasconosciuta. Ubuntu dovrebbe aver riconosciuto il modem, dato che spippolando l' ho trovato.
Per configurare la connessione sono andato a sistema->amministrazione->rete e ho inserito i dati riguardanti username e password, e il numero (senza prefisso).
Dato che sono un novizio vorrei sapere se devo far girare il cd allegato al modem oppure se necessaria qualche altra operazione.
Grazie mille.

Ciao,
sono un novizio come te e ho installato la ubuntu dapper l'altro ieri.
Io ho un modem ericsson hm120dp e per installarlo ho dovuto utilizzare i driver eciadsl,alla fine sono riuscito ma ho una connessione un po' instabile(ho aperto anceh un topic in merito).
Io ,per quel poco che ne so , dubito che tu possa configurareil tuo modem con la procedura che hai detto,anche perch con l'adsl non devi mettere il numero di telefono ma i parametri di connessione sono semrpe 8,35 per tutti.
Ti consiglerei di cercare nei wiki di ubuntu e di vedere se trovi informazioni specifiche sul tuo modem,oppure vai sul sito di eciadsl(www.flashtux.org, mi pare) e vedi se il tuo modem compatibile.
Credo cmq che sia molto pi semplice connettersi tramite modem ethernet.

Ol3iconfini
16-12-2006, 21:35
Fatto. E' stato pi semplice di quanto pensassi...
:unz:

Loading