Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Realizzare book che si apre

Salve, se andate
    qui
    c'è un menu che si apre in maniera magnifica. come è possibile realizzare una cosa del genere?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    a occhio direi che è stato usato un software per il treddì... esportato in una serie di immagini presumibilmente .png

Se hai delle buone immagini di partenza direi che si può ottenere un ottimo risultato anche con Sandy (www.flashsandy.org) , senza doverti affidare al software 3d per l'animazione, soluzione sicuramente adottabile come citato da and ma che ti porterebbe ad avere un file più pesante di quanto realizzabile con Sandy, con quest'ultimo inoltre avresti il vantaggio di poter gestire l'animazione in Flash senza dover ricreare tutte le immagini per una minima variazione come invece saresti quasi obbligato a fare usando un software 3d esterno

Originariamente inviato da Broly
    Se hai delle buone immagini di partenza direi che si può ottenere un ottimo risultato anche con Sandy (www.flashsandy.org) , senza doverti affidare al software 3d per l'animazione, soluzione sicuramente adottabile come citato da and ma che ti porterebbe ad avere un file più pesante di quanto realizzabile con Sandy, con quest'ultimo inoltre avresti il vantaggio di poter gestire l'animazione in Flash senza dover ricreare tutte le immagini per una minima variazione come invece saresti quasi obbligato a fare usando un software 3d esterno
    vero... la chiave era quella... il PESO... ecco perchè ho subito pensato ad un SW-3D... aspettare 30 secondi con ADSL 4Mbps per un menù mi pare un po' eccessivo...

Sandy non lo conosco... mo' me lo guardo un po'

Per quanto riguarda Sandy, un paio di esempi realizzati da LeeBrimelow

http://theflashblog.com/?p=224
    http://theflashblog.com/?p=218
    http://theflashblog.com/?p=217

Usando praticamente solo il "DistortImage", che è una minima parte delle potenzialità di Sandy (nel primo esempio c'è anche un po' di Fuse)

eccezionale.. forse un po' tosto per chi non mastica bene AS... io qualche perplessità sulle funzioni e gestione della libreria ce l'ho

vedere due guru come and80 e broly che rispondono di domenica è incredibile grazie ragazzi

se ho ben capito la cosa non è fatta in flash ma con quel programmna suggerito da broly?
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    vedere due guru come and80 e broly che rispondono di domenica è incredibile grazie ragazzi

se ho ben capito la cosa non è fatta in flash ma con quel programmna suggerito da broly?
    No no quello è quasi sicuramente realizzato tramite software 3d come detto da and, infatti ha un peso piuttosto elevato. Sandy è una soluzione piuttosto recente e non è un programma ma una libreria fatta in Actionscript e quindi utilizzabile direttamente all'interno di Flash, però come diceva and è abbastanza tosta sotto alcuni aspetti, però per ottenere l'effetto del sito che hai linkato penso che la classe DistortImage di cui ho linkato alcuni esempi possa bastare se parti con delle immagini ben realizzate e le usi come "texture" per un clip. In questo caso magari il risultato sarà un po' inferiore come qualità ma non sarebbe comunque male imho.
    Utilizzando un Plane3D di Sandy invece potresti ottenere proprio lo stesso risultato.
    Però dovresti provare un po' Sandy ..ma questo varrebbe anche per l'eventuale software 3d da usare come soluzione esterna, a meno che non bazzichi già col 3d

beh con la grafica 3d sono proprio a zero per essere onesti(ma è cosi con la grafica in generale). A me non interessa tanto la parte in cui si passa il mouse sopra ma quello in cui si parono i quadrati. Ciè si parte da uno e si arriva a 9 quadrati.

Il mio scopo sarebbe partire da 1 e arrivare a 4 inserenedo all'interno un'immagine da visualizzare(magari anche in modo dinamico). Ipotizzando che poi volessi realizzare quella cosa col programma 3d cosa ottengo?Una gif animata da inserire in flash?

Più che altro puoi ottenere una sequenza di immagini (o eventualmente un video) da importare poi in Flash, però appunto sia gli oggetti che l'animazione dovresti farli interamente nel software 3D, e non è semplicissimo - pur trattandosi di un'animazione non troppo complessa

Permessi di invio