Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Alice Si Connette Ma NON si Naviga Uffaa...

Ciao a tutti,
    allora, e da circa 2 mesi che ho alice 640 (ora e a 2MB) In questi 2 mesi (gratuiti) sono riuscito a collegarmi per circa 10-12gg in quanto. Ho chiamato il 187 e la prima volta il ragazzo mi ha risolto il problema in remoto. Dopo 2 gg. però ero al punto dacapo.
    Altre 2 segnalazioni al 187 e mi dicono che hanno aperto un guasto... ma niente risoluzione.. mah...
    Il bello e che ho 2 ADSL, Uno siadsl linea solo dati(problemi con invio posta) altra Alice con il problemi di cui sopra... non ce uno che funge come si deve... COSA DA PAZZI..

Utente di HTML.it
    Ciao Salfieri, ogni tanto ci becchiamo qui

Con Alice, hai un modem o router? Si accende la luce ADSL oppure ti manca proprio il segnale ?

Se ti arriva la portante, che tipo di errore riscontri sul modem/router ?

Se hai il "wizard" sul router, prova a farlo...non si sa mai.

Se non da alcun segno di vita, inizia a chiamare ripetutamente il 187 spiegando con calma il tuo problema.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao "WolF"
    dunque, ho il router e la spia della connessione lampeggia (cioe come se fosse connessio) anzi fa come un pazzo.... Il fatto che senza fare nulla non si collega piu.
    Veramente era successo quando ho riavviato il Router.. In sostanza ognitanto ho cambiato linea (da SIADSL ad Alice visto che ho attivo tutti e due) Le impostazioni ho lasciato gli stessi:
    Protocol: PPPoATM VC-MUX
    VPI 8
    VCI 35
    DNS :
    212.216.112.112
    212.216.172.62

ma ho cambiato solo la User e PW a secondo della connessione (aliceasdl user e PW per alice)
    limpostazione automatica non ho utilizzato... mi spavento che crea problemi con SIADSL .. e poi resto definitivamente a piedi...

sto sbagliando qualcosa?
    Prima funzionanva cambiando solo la User ed PW riavviando il Router...

Utente di HTML.it
    La spia quando lampeggia si sta sincronizzando, mentre quando è fissa ha agganciato la portante ADSL in Down/UP. Se rimane perennemente a lampeggiare, significa che non agganci nessuna portante e non hai proprio il segnale ADSL

Il tuo funziona all'inverso ? spiegami meglio questo passaggio :master:

Puoi cambiare impostazioni al router quante volte vuoi per passare da un doppino telefonico all'altro, il problema non è questo.

Prova a fare il wizard/ricerca automatica all'interno del router.

Se non risolvi nulla...c'è poco da fare...devi insistere col 187.

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    sei registrato ad alice ???? ( cioè hai una casella @alice.it associata alla tua linea adsl) se così non fosse prova ad aprire questo link http://81.74.238.7 è il numerico della pagina di registrazione, ti avviso che alcune volte questo link non risulta raggiungibile quando si è connessi con dei router ( credo a causa di qualche porta chiusa o dei firewall integrati nel router)

Utente di HTML.it
    ok proverò il wizard del router.

"Telec"
    il fatto è che avevo una vcchia conn. con telecom con la casella nome.cognome@tin.it
    questa funziona. Poi ho fatto disdetta circa 2 annifa e ora richiesto nuovamente ADSL tlecom (Alice)
    mi sa che hanno semplciemente riattivato la vecchia connessione.. strano e che funzionava per circa 10 gg. E poi non più Ho chiamato il 187 ed il ragazzo me lo ha sistemato in un lampo. adesso di nuovo.. non funge +

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    quando telecom attiva una nuova linea la imposta di default bloccata sulla pagina di registrazione di alice, vale a dire che qualsiasi pagina tu tenti di aprire ti riporta sempre a quella di registrazione, può succedere che per un po' tu riesca a navigare regolarmente ma di punto in bianco potrebbe comunque "bloccarsi" l'unica soluzione è quella di registrare la linea ... la casella @tin.it non fa comunque riferimento alla registrazione di una linea alice

guarda, io ho un problema del genere con telecoz, nel senso che la portante c'è, il router si allinea, la qualità del segnale è buona, ma in alcuni momenti della giornata non funziona una mazza...

ad esempio ora tutti i domini .com .net e .org non riesco ad aprirli si raggiungere il limite nel caso di un mio sito, con due domini (.eu e .net) che puntano allo stesso server ma il .eu funziona e il .net no

infatti ad esempio ora le pubblicità di adsense non le vedo così come non posso fare ricerche su google nè usare flickr

Utente di HTML.it
    "Telec" sto benedetto indirizzo nn si apre....

"Ratatuia" mi sembra un problema DNS Hai provato con altri DNS?
    esp:
    ---
    212.216.112.112
    212.216.172.62
    --
    - Primario: 208.67.222.222
    - Secondario: 208.67.220.220
    ---
    DNS1: 85.37.17.13
    DNS2: 85.38.28.81
    ---

ciao

sì, so bene che è anche un problema di dns, ma anche facendomene dare alcuni in questi giorni non riuscivo a risolvere il problema

Permessi di invio