Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    curiosità sul tfr e sull'eventuale fallimento aziendale

    Originariamente inviato da Ratatuia
    metti questo caso: l'azienda fallisce, i tuoi soldi se ne vanno a farsi fottere (perchè chissà quando li recuperi), come la mettiamo? certo, gli operai fiat possono contare sugli aiuti di stato che non faranno mai fallire la fiat, ma gli altri?
    prendo spunto da questa affermazione di Ratatuia per capire un paio di cose sul TFR e su un'eventuale (ma nemmeno troppo lontana ipotesi) di fallimento dell'azienda per cui lavoro.
    Possibile che, se tra un anno le cose non si risollevano, e l'azienda chiude, cosa succede a noi dipendenti? (a parte trovarci già col culo per terra ora?)
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    cosa succede a noi dipendenti?

    TuttiFuoriRosa
    Utente autobandito per scelta propria personale e di nessun altro esterno a lui stesso. + 18.01.2007

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    siete > di 50 ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    da una vita esiste un fondo di garanzia ed esistera'anche dopo sta cippa di riforma

    se non l'avete recepito chi ci smena con sta' riforma e' l'azienda,meno soldi da far girare,x l'operaio cambia poco
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Il TFR è credito privilegiato, a mio parere è piu rischioso metterlo nell'INPS, dove andranno a sparire nelle varie casse integrazione e varie...

  6. #6
    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    siete > di 50 ?
    siamo in 33 e vogliono eliminarne 5 da qui ai prossimi 3/4 mesi...
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274


    ringraziamo l' IRAP

  8. #8
    Originariamente inviato da chimera
    da una vita esiste un fondo di garanzia ed esistera'anche dopo sta cippa di riforma

    se non l'avete recepito chi ci smena con sta' riforma e' l'azienda,meno soldi da far girare,x l'operaio cambia poco
    Proprio cosi', se l'azienda dovesse fallire senza lasciare il becco d'un quattrino sarebbe l'INPS , col fondo di garanzia, ad assumersi l'onere di pagare il tfr agli ex dipendenti.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    quindi? mi faccio un fondo previdenziale privato? ma a sto punto che differenza ci sarebbe tyra un dipendente, un collaboratore (cocopro) e un libero professionista?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Non ci smena neanche tanto. Anzi, obbliga le aziende a una migliore gestione finanziaria che, per l'intero sistema economico, è positivo.


    grazie avevamo bisogno di Padoasciopetta x imparare a gestire le risorse aziendali
    ho un'idea migliore trasferiamo tutti gli incassi allo Stato e noi teniamoci tutte le spese sia mai che non rompano piu'i maroni con nuove tasse
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.