Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consiglio su fritz e rete

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come effettuare, con meno passaggi possibili e soprattutto nella maniera più economica una rete per condividere collegamento adsl e voip.
    Ho dato un occhiata agli altri post e ho scovato questo fritzbox che consente di telefonare in voip anche con il pc spento e condividere internet. Il problema è che (può darsi che mi sbaglio) ma con il fritz si può collegare un pc in ethernet e uno in usb. Se volessi collegare diciamo 3 pc in ethernet e condividere anche il voip (ad esempio con skype groups)?
    E un'altra domanda che non c'entra con questo post, ma ne approfitto... i telefoni che vengono pubblicizzati come "compatibili skype" possono essere utilizzati anche con a altri tipo skypho ecc ecc?
    Grazie

Utente di HTML.it

Re: consiglio su fritz e rete

Originariamente inviato da Vinarelli
    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come effettuare, con meno passaggi possibili e soprattutto nella maniera più economica una rete per condividere collegamento adsl e voip.
    Ho dato un occhiata agli altri post e ho scovato questo fritzbox che consente di telefonare in voip anche con il pc spento e condividere internet. Il problema è che (può darsi che mi sbaglio) ma con il fritz si può collegare un pc in ethernet e uno in usb. Se volessi collegare diciamo 3 pc in ethernet e condividere anche il voip (ad esempio con skype groups)?
    E un'altra domanda che non c'entra con questo post, ma ne approfitto... i telefoni che vengono pubblicizzati come "compatibili skype" possono essere utilizzati anche con a altri tipo skypho ecc ecc?
    Grazie
    Col Fritz!Box Fon, si può fare tutto!
    Per determinate esigenze bisogna anche adattare l'impianto telefonico interno di casa.
    Sì, talvolta, i telefoni brandizzati SKYPE, possono funzionare anche con altri protocolli diversi, ma non con tutte le funzioni, né è garantito il funzionamento.
    Ai produttori, non gliene frega molto degli altri protocolli, ed è sbagliato.

Ho letto altri post che parlavano di fritz e sono arrivato a questa pagina

http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZB...n/index.html##

Dove nella scheda "connections" del fritz!boxfon fa vedere 1 porta ethernet, 1 usb e 1 dsl. Il fritz funge anche da modem? Esistono modelli fritzbox con 3 porte ethernet?

E se collego anche una stampante/fax? Posso inviare/ricevere fax in voip?

grazie tante

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vinarelli
    Ho letto altri post che parlavano di fritz e sono arrivato a questa pagina

http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZB...n/index.html##

Dove nella scheda "connections" del fritz!boxfon fa vedere 1 porta ethernet, 1 usb e 1 dsl. Il fritz funge anche da modem? Esistono modelli fritzbox con 3 porte ethernet?

E se collego anche una stampante/fax? Posso inviare/ricevere fax in voip?

grazie tante
    Il Fritz!Box Fon, è un gateway-access point-router-modem multifunzione allinone.
    Le versoni Wireless, dovrebbero anche essere switch, ma forse lo è anche quello base, ma non se sono sicuro.
    Il numero di porte, aumenta a seconda del livello di apparecchio, se non mi sbaglio, una delle versioni massime, ha parecchie porte in più.
    Non so se esista un modello con anche la porta di condivisione stampante.
    I FAX, li si invia in vari modi, fra cui quello tradizionale, collegando un TeleFAX come al solito, cioè ad una porta Phone.

Giusto, in effetti nel sito che ho linkato fa vedere 2 porte phone (quindi una anche per il fax) mentre non ci sono porte per condividere periferiche. Resta il fatto che se collego periferiche ad un computer poi anche gli altri facenti parte della LAN ne possono usufruire, giusto? Quindi questo vale anche con il fritz immagino...

Permessi di invio