Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    13

    Mandriva 2007 o open suse 10.2?

    Salve a tutti,
    Nel mio prossimo computer(con processore athlon 64 3800+) ho intenzione di installare come unico sistema operativo linux. Sto scaricando mandriva free 2007 e opensuse 10.2, naturalmente le versioni x86-64.Vorrei sapere quale di queste due mi consigliate considerando che non ho esperienza in linux ma che vorrei un sistema operativo da usare almeno un paio di anni. Se avete altre proposte, sono bene accolte.
    Mi rimetto alla vostra cortesia e vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi darete.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    ti posso prospettare 3 soluzioni
    1) ne l'una ne l' altra ma ubuntu-edgy
    2) nessuna delle tre ma Fedora C6
    3 ) Mandriva ma senza pretendere di tenercelo almeno 2 anni senza aggiornamenti.
    4) OpenSuse 10.2 probabilmente la + consona alle tue esigenze .
    probabilmente xchè il tutto è sempre opinabile in funzione sia delle esigenze che di degustibus.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    13
    grazie per il consiglio.
    Ho scaricato da un pò la versione di ubuntu 6.10 che ho usato come live-cd un paio di volte sul mio attuale computer,tanto per farmi un idea.L'impressione che ho avuto è stata ottima,tuttavia,senza una ragione precisa, mi era sembrato in qualche modo manchevole se usato come unico SO nel computer.Ripeto, era solo una sensazione,se mi confermate le sue potenzialità opterò per quello.Un'ultima cosa:visto che nn avrò il computer prima di un paio di mesi, vorrei sapere se è prevista in questo periodo di tempo l'uscita di qualche distribuzione di particolare rilevanza...
    grazie ancora

  4. #4
    Manchevole in che senso?