Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Che Palle Telecom

Che Palle Telecom - aiutatemi!

Scusate il mio italiano, sono Americano che sta imparando Italiano.

Ho avuto tanti problemmi per 6 mesi con Telecom anche con la loro linea. Finalmente ho ricevuto una risposta al perche' ce tanti problemi con la connessione. Ce' una trunk (linea con 400 copia della zona) rovinato e vecchio. Telecom dice loro non cambiano questa linea nei prossimi anni. Ci sono tanti clienti nella mia zona con problemi di linea, pero Telecom no vuole spendere i soldi e se ne frega altamente e cio' dimostra che e' una compagnia poco seria visto che i soldi del abbonamento se li prende! Adesso sto cercando per un altro modo per potermi collegare a internet. Non voglio usare parabola o ADSL. Parabola e troppo lenta e cara anche con ogni ADSL provider rimane lo stesso problemmi con la schifosa linea Telecom.

Voglio sapere se ce un altro modo per potermi collegare a internet. Vivo in Gaeta, LT. Non e una grande citta'. Fastweb non e ancora arrivata. Per favore, aiutatemi!

Grazie,
    Keith

benvenuto in italia.

oggi ho (di nuovo) grossi problemi anche io a navigare...mi faranno uno sconto sul canone?

No lo so anchora. Non abbiamo ricchiesto questo anchora. Domani facciamo un fax a Telecom chiedere. Sto pensando anche parlare con Striscia la Notizia, heh.

Utente di HTML.it

Re: Che Palle Telecom - aiutatemi!

Originariamente inviato da sparrohwk
    Scusate il mio italiano, sono Americano che sta imparando Italiano.

Ho avuto tanti problemmi per 6 mesi con Telecom anche con la loro linea. Finalmente ho ricevuto una risposta al perche' ce tanti problemi con la connessione. Ce' una trunk (linea con 400 copia della zona) rovinato e vecchio. Telecom dice loro non cambiano questa linea nei prossimi anni. Ci sono tanti clienti nella mia zona con problemi di linea, pero Telecom no vuole spendere i soldi e se ne frega altamente e cio' dimostra che e' una compagnia poco seria visto che i soldi del abbonamento se li prende! Adesso sto cercando per un altro modo per potermi collegare a internet. Non voglio usare parabola o ADSL. Parabola e troppo lenta e cara anche con ogni ADSL provider rimane lo stesso problemmi con la schifosa linea Telecom.

Voglio sapere se ce un altro modo per potermi collegare a internet. Vivo in Gaeta, LT. Non e una grande citta'. Fastweb non e ancora arrivata. Per favore, aiutatemi!

Grazie,
    Keith
    Benvenuto in ITALIA!!!
    Qui, è vero che siamo molto più civili degli americani, basti dire che non abbiamo la pena di morte, però, non lo siamo dal punto di vista dei servizi agli utenti!!!
    Da voi, se vi è un problema, per via della libera concorrenza, lo risolvono subito, qui, invece, se ne fregano tutti!!!
    Da voi l'AT&T, la smantellarono per benino, da noi la TELECOM ex SIP, no!!!
    Tanti auguri!!!

Utente di HTML.it

Re: Che Palle Telecom - aiutatemi!

Grazie,
    Keith
    Hai giustamente escluso una adsl visto che passerebbe comunque sul trunk danneggiato e il satellite è lento in quanto ha una latenza elevata e soprattutto necessita di una linea per spedire i dati (a meno di fare un abbonamento ad un satellite bidirezionale con costi spropositati)

Tra un po' (mesi o anni?) arriverà il WiMax e quello sarà la soluzione.
    Nel frattempo puoi verificare se c'è qualcuno che già offre connettività senza fili (dubito: in toscana c'è eutelia, in veneto ci solo alcuni provider ma poi penso che non ci sia altro).
    C'è anche la HSDPA di 3 che, a vedere quello che dice il loro sito, copre gaeta!
    Una possibilità particolare e difficile c'è: devi trovare una persona che è coperta da un trunk diverso dal tuo (una citta vicina?) fargli fare a lui una adsl (e la paghi tu) e farti un ponte radio WiFi che è fattibile solo se i due tetti si vedono (se in mezzo non ci sono ostacoli tipo montagne palazzi grandi piante ecc ecc) e se la distanza non è di troppi km.

Prima di fare scelte considera però che il problema al trunk non necessariamente è causato da un guasto fisico ai fasci di line ma potrebbe essere (come in molte altre parti d'italia) un semplice sovraccarico (forse causato dal passaggio gratuito ai tagli superiori di adsl di telecom) e quindi devono solo risitemare e ribilanciare il tutto. Stessa cosa era successa al tempo dell'introduzione delle linee a 4mbit, ora vanno meglio ma all'inizio andavano più lente delle 1,2mbit!
    /GePP

ma anche voi soffrite di navigazione lenta? a me in questi giorni ho avuto notevoli problemi con il dns oltre che con una certa carenza di velocità...ad esempio google (e quindi anche tutte le pubblicità di adsense) non riesco a vederlo, nemmeno yahoo, flickr lo apro dopo ore, il sito di repubblica idem

quello di html.it e alcuni miei siti li apro quasi normalmente, solamente a volte sono un po' lenti...

io sinceramente mi sto stufando di questa situazione, tra poco metto in mora telecom se non sistemano, ho già pronta la lettera suggerita dai consumatori...

La Linea non e lento ma solo firma o cade ongi 5-10 minuti. Non posso fare il patch per Windows, non posso giocare niente giocci, non posso collegare alla VPN di mio lavoro. E redicolo.

Buh..

Keith

Utente di HTML.it
    La Linea non e lento ma solo firma o cade ongi 5-10 minuti. Non posso fare il patch per Windows, non posso giocare niente giocci, non posso collegare alla VPN di mio lavoro. E redicolo.

Buh..

Keith
    Sarà pure ridicolo, ma questa qui, è l'ITALIA!

Originariamente inviato da Ratatuia
    ma anche voi soffrite di navigazione lenta? a me in questi giorni ho avuto notevoli problemi con il dns oltre che con una certa carenza di velocità...ad esempio google (e quindi anche tutte le pubblicità di adsense) non riesco a vederlo, nemmeno yahoo, flickr lo apro dopo ore, il sito di repubblica idem

quello di html.it e alcuni miei siti li apro quasi normalmente, solamente a volte sono un po' lenti...

io sinceramente mi sto stufando di questa situazione, tra poco metto in mora telecom se non sistemano, ho già pronta la lettera suggerita dai consumatori...
    ""io sinceramente mi sto stufando di questa situazione, tra poco metto in mora telecom se non sistemano, ho già pronta la lettera suggerita dai consumatori.""

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alterest77
    ""io sinceramente mi sto stufando di questa situazione, tra poco metto in mora telecom se non sistemano, ho già pronta la lettera suggerita dai consumatori.""
    Se sei cliente diretto telecom (alice?) allora non aspettare neppure un minuto. Parti subito con la raccomandata (ti hanno detto di mandarla anche in copia a loro e magari pure all'agcom il tutto scrivendolo nell'intesazione in modo che telecozze veda a chi è mandata oltre che a loro?)
    /GePP

Permessi di invio