Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Preload ...ritardato!

Utente di HTML.it L'avatar di bANART

Preload ...ritardato!

Ciao a tutti!
    Non so fare una cosa e chiedo l'aiuto di chi sa!!

Dovrei fare un filmato in flash e inserire un preload, ma il preload dovrebbe partire qualche frame dopo l'inizio del filmato vero e proprio...

Mi spiego meglio con un esempio, clicca sul link quì in basso:
    filmato

...nel filmato si ingrandisce prima il cerchio poi parte il preload che carica il filmato e poi comincia il filmato!

Ho provato in qualche modo ma non funziona...

Succede che prima di partire il filmato aspetta un pò (scarica il filmato) poi parte il cerchio che si richiude supito ignorando il preload e continua fino allo stop!

quì in basso riporto lo screenshot della timeline che stavo lavorando.. sicuramente sbagliata!...

Sapete come posso fare?? :master:

Grazie 1000!!
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

Utente di HTML.it
    Ti dico cos'è venuto in mente a me in questo momento; regolati sul fatto che è una cosa barbara

Fai un primo movie con solo l'animazione del cerchio, e sul suo ultimo frame metti un loadMovieNum al filmato vero e proprio sul livello 0.

Il primo frame del filmato contiene esattamente il cerchio grande, sul primo frame.

Il re è nudo (cit).

si ma questo è uno stratagemma!!
    ..e poi in questo modo nel passaggio al caricamento del filmato "inside" si vede lo stacco perchè il cerchio non continua la corsa ma riparte dal punto di partenza!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bANART
    si ma questo è uno stratagemma!!
    ..e poi in questo modo nel passaggio al caricamento del filmato "inside" si vede lo stacco perchè il cerchio non continua la corsa ma riparte dal punto di partenza!
    Quindi, tu hai postato per proporre cosa, in alternativa?
    Il re è nudo (cit).

chiedevo se c'è un metodo per fare la cosa in un unico filmato!
    Far partire il filmato fino ad un certo punto e poi caricare il resto dal preload in poi...
    OH SIA CHIARO il tuo aiuto mi ha confermato la teoria che avevo in mente e ti ringrazio! ..ma volevo sapere se c'è un metodo diciamo... "professional" !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bANART
    chiedevo se c'è un metodo per fare la cosa in un unico filmato!
    Far partire il filmato fino ad un certo punto e poi caricare il resto dal preload in poi...
    OH SIA CHIARO il tuo aiuto mi ha confermato la teoria che avevo in mente e ti ringrazio! ..ma volevo sapere se c'è un metodo diciamo... "professional" !
    Oh scusa, non mi ero accorta che il secondo post fosse tuo

Non si può fare scaricare un pezzettino di filmato e poi far partire il preload, e farlo andare finchè si scarica il resto, non che io sappia.

Dubito che sia professional, ma io non ho mai visto preload che partono dopo l'inizio del movie
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

_framesLoaded.

Ciao bANART,

la soluzione al tuo problema è la proprietà _framesLoaded che restituisce il numero di fotogrammi che sono stati caricati.
    Faccio finta che il tuo preload deve partire al fotogramma 10 e ti scrivo un esempio...

Creo due fotogrammi per un loop facile facile, il primo fotogramma lo lascio vuoto, il secondo fotogramma lo uso per questa azione:

codice:
    if (_root._framesLoaded<10) {
    	gotoAndPlay(1);
    };
    In questa maniera il filmato parte (esce dal loop) solo quando il decimo fotogramma è disponibile.

Dal fotogramma 3 al fotogramma 9 c’è l’interpolazione per fare allargare il cercho (o qualunque altra animazione).

Al decimo e undicesimo fotogramma inserisco l’animazione della ruota che gira (sarà un movieclip), creo un loop con questo script sull’undicesimo fotogramma:

codice:
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    per = Math.floor(car*100/tot);
    percentuale.text = per+" %";
    if (per<100) {
    	gotoAndPlay(10);
    }

EDIT: dimenticavo di dire che “percentuale” è un nome istanza di un’area di testo che deve mostrare la percentuale di caricamento.
    Appena il contatore arriva a 100 l’animazione continua dal fotogramma 12 in poi...

L’unica controindicazione è che il numero percentuale non partirà da zero, perché i primi dieci fotogrammi sono già stati scaricati.

...niente Jollyfish!
    C'ho provato fino adesso, ma nessun risultato soddisfacente!!

Io ho fatto così!

prova3.fla

..ho inserito un'immagine di Angelina Jolie per appesantire il file per vedere il download.

Dov'è che sbaglio!?????? :master:

Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    Ciapa questo: prova3.fla

Mi sono permesso di ridisegnare il cerchio in vettoriale, così occupa molto meno...

Ho provato a fare la simulazione del download a 14.4 e funziona molto bene, anche se il conteggio parte dal 3%.

CHE VELOCITA'''!!!!
    ora sono al lavoro e in ufficio (griiiiigio bruuuutto) non ho i programmi...
    Appena arrivo a casa stasera lo provo immediatamente e ti dico!
    Il file l'ho scaricato e messo in chiavetta.

p.s.: il cerchio in vettoriale??? CON LA SFUMATURA?? sono proprio curioso di vederlo perchè non sapevo come farlo se non in PS...

Grazie mito... a stasera!

Permessi di invio