Ciao bANART,
la soluzione al tuo problema è la proprietà _framesLoaded che restituisce il numero di fotogrammi che sono stati caricati.
Faccio finta che il tuo preload deve partire al fotogramma 10 e ti scrivo un esempio...
Creo due fotogrammi per un loop facile facile, il primo fotogramma lo lascio vuoto, il secondo fotogramma lo uso per questa azione:
codice:
if (_root._framesLoaded<10) {
gotoAndPlay(1);
};
In questa maniera il filmato parte (esce dal loop) solo quando il decimo fotogramma è disponibile.
Dal fotogramma 3 al fotogramma 9 c’è l’interpolazione per fare allargare il cercho (o qualunque altra animazione).
Al decimo e undicesimo fotogramma inserisco l’animazione della ruota che gira (sarà un movieclip), creo un loop con questo script sull’undicesimo fotogramma:
codice:
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
per = Math.floor(car*100/tot);
percentuale.text = per+" %";
if (per<100) {
gotoAndPlay(10);
}
EDIT: dimenticavo di dire che “percentuale” è un nome istanza di un’area di testo che deve mostrare la percentuale di caricamento.
Appena il contatore arriva a 100 l’animazione continua dal fotogramma 12 in poi...
L’unica controindicazione è che il numero percentuale non partirà da zero, perché i primi dieci fotogrammi sono già stati scaricati.