Ormai è parecchio che il mio sito è online, fa una media di 50-70 visitatori unici al giorno.
Secondo voi è poco?
Non metto l'url per non fare SPAM
Ormai è parecchio che il mio sito è online, fa una media di 50-70 visitatori unici al giorno.
Secondo voi è poco?
Perdona la mia ignoranza ma per "sito SEO" intendi un agenzia che offre questo servizio (cioè ottimizzazione per altri siti) oppure un sito che tratta l'argomento con articoli etc..
Nel primo caso potrebbero anche non essere pochi...
Ecco, il mio è il primo caso. ti ringrazio per la rispostaOriginariamente inviato da cicciput
Nel primo caso potrebbero anche non essere pochi...
Però se analizzo bene le statistiche awstat alla sezione "Durata delle visite" noto che la maggioranza delle visite è dichiarata tra 0 e 30 secondiVVoVe:
Più precisamente l'80%
Mi sembra una cosa molto strana... la grafica è buona (anzi ottima!), le pagine sono curate per "raccogliere" il consenso dell'utente, sono fortemente tematizzate e chi ci arriva trova quello che cercava. Su ogni pagina ci sono le varie forme per prendere contatto (email, form, telefono, fax).
Insomma, proprio non capisco l'80% delle visite che dura massimo 30 secondi, vuol dire che l'80% degli utenti entra e scappa subito![]()
Che altri elementi ho per capire a che pagina e con che keyword gli utenti che scappano subito?
Per caso non è che tra queste visite siano contemplati anche gli spider dei motori di ricerca?
Beh, se in 30 secondi fanno passare tutte le pagine del sito puoi scommetterci, anche non solo spider dei mdr ma anche email collectors etc... E sono parecchiOriginariamente inviato da Virgilio_x
Per caso non è che tra queste visite siano contemplati anche gli spider dei motori di ricerca?
Ti sarebbe utile sapere le frequenze di rimbalzo, Google Analytics offre un buon supporto in questo senso, se hai la possibilità di attivare un account...
Non mi sembrano poi così poche dato il tema particolare... non credi? Lacerchia di utenza si stringe abbastanza
Il mio seo blog ne fa 50-60 e ha 3 mesi...Originariamente inviato da Virgilio_x
Secondo voi è poco?
Non so dirti quanto posso raggiungere, ma penso che almeno 100 unici sia il target minimo.
Direi che i numeri da soli non significano nulla. I 50-70 al giorno producono conversioni (telefonate, e-mail, richieste di informazioni, etc.)?? E quindi, si è lavorato sulla comunicazione del sito web per avviare strategie di marketing rivolte ad ottenere delle buone conversioni?Originariamente inviato da Virgilio_x
Secondo voi è poco?
Quindi, 50-70 possono essere molti o pochi. Dipende.
Ma quello che non ho capito e:Originariamente inviato da Virgilio_x
Secondo voi è poco?
Il sito Seo e' un blog con consigli sul posizionemento etc..
oppure
Il sito della tua agenzia di posizionamento dove offri questo tipo di servizi?
Nel primo caso trovo che gli utenti sono incrementabil e di molto.
Nel secondo caso direi che se la maggior parte di quelle visiste provengono dai motori puoi ritenerti gi'a da ora piu' che fortunato.
Bisognerebbe pero' prima capire di che sito stiamo parlando.
Originariamente inviato da cicciput
Perdona la mia ignoranza ma per "sito SEO" intendi un agenzia che offre questo servizio (cioè ottimizzazione per altri siti) oppure un sito che tratta l'argomento con articoli etc..
Nel primo caso potrebbero anche non essere pochi...Originariamente inviato da Virgilio_x
Ecco, il mio è il primo caso. ti ringrazio per la risposta![]()
Allora,
il sito non è un blog ma un'agenzia seo
Quello che mi chiedevo è se come numero di utenti unici sono in una buona media e mi pare di aver capito di si.
Secondo voi una buona percentuale di conversioni in nuovi contatti intorno a che percentuale potrebbe aggirarsi?