Tutti non fanno che parlare magnificamente di ubuntu/kubuntu, e io stesso la utilizzo come desktop primario da 2 anni proprio perché la ritengo una delle migliori.. ma ultimamente mi delude un po... La edgy che é una stable ha un bel po di problemi... quello (grave) da me già postato che riguarda il fatto che tutti i tool di gnome di sistema (gestione utenti, servizi ecc) non chiede password per essere usati... e va be... ma non solo... azureus bacato che manco parte... eclipse col plugin per il c++ che dopo il primo avvio non legge più i progetti... firefox che a volte all'apertura va in crash, e sul portatile se non sconnetto prima la scheda pcmcia wireless non si spegne... tutti problemi che su dapper non c'erano... ok , edgy non é una LTS, ma é comunque una stable!!! Fedora non é affatto LTS ma non ha così tanti casini (pecca in altre cose però..).
Infine... il "baco" che più mi da fastidio... kde é lento!!!! Intendo rispetto a tutte le altre distro!!! Basta fare questa prova: caricate konqueror, vedrete la finestra che compare bianca e solo dopo un tempo avvertibile (1 secondo o più) compare la schermata blu della finestra con i vari link a home, network ecc. su fedora, suse (ho detto suse!!! La cosidetta lenta suse..) e la vecchia dapper é tutto istantaneo e così veloce che nemmeno ce ne si accorge della schemata bianca...
Voi che ne pensate? Avete riscontrato tutto questo? Possibili motivi riguardo la lentezza di kde????
![]()
Spero ci siano tanti bei post costruttivi...

Rispondi quotando
& Fairphone FP2