Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Edgy inizia a deludermi... :(

    Tutti non fanno che parlare magnificamente di ubuntu/kubuntu, e io stesso la utilizzo come desktop primario da 2 anni proprio perché la ritengo una delle migliori.. ma ultimamente mi delude un po... La edgy che é una stable ha un bel po di problemi... quello (grave) da me già postato che riguarda il fatto che tutti i tool di gnome di sistema (gestione utenti, servizi ecc) non chiede password per essere usati... e va be... ma non solo... azureus bacato che manco parte... eclipse col plugin per il c++ che dopo il primo avvio non legge più i progetti... firefox che a volte all'apertura va in crash, e sul portatile se non sconnetto prima la scheda pcmcia wireless non si spegne... tutti problemi che su dapper non c'erano... ok , edgy non é una LTS, ma é comunque una stable!!! Fedora non é affatto LTS ma non ha così tanti casini (pecca in altre cose però..).

    Infine... il "baco" che più mi da fastidio... kde é lento!!!! Intendo rispetto a tutte le altre distro!!! Basta fare questa prova: caricate konqueror, vedrete la finestra che compare bianca e solo dopo un tempo avvertibile (1 secondo o più) compare la schermata blu della finestra con i vari link a home, network ecc. su fedora, suse (ho detto suse!!! La cosidetta lenta suse..) e la vecchia dapper é tutto istantaneo e così veloce che nemmeno ce ne si accorge della schemata bianca...

    Voi che ne pensate? Avete riscontrato tutto questo? Possibili motivi riguardo la lentezza di kde????


    Spero ci siano tanti bei post costruttivi...

  2. #2
    purtroppo non ho la risposta al tuo problema, però volevo unirmi al coro di "BUU" per l'ultima versione di ubuntu... ho installato la xubuntu su una macchina obsoleta ma in quanto a user-friendly ed a riconoscimento dell'hardware proprio non ci siamo -_-

    non parlo poi della velocità, certo che su un PII con una matrox G200 almeno Xfce speravo fosse più performante... va un po' meglio la xubuntu 6.06.

    notte
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    addirittura un "BUU"?

    non sono affatto d'accordo....xfce non è leggerissimo, per quel pc fluxbox ci andrebbe benissimo.

    prova ad esempio dsl.

    edgy eft è ottima, si ha dei piccoli bug, presto molti saranno risolti e mi se che uscirà anche una DISTRIBUZIONE di edgy con tutti gli aggiornamenti.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4
    Per me Edgy è stata ed è la prima distro, grazie ad essa ho sostituito xp da circa due settimane..

    Non ho avuto problemi con il riconoscimento dell'hardware e nemmeno con firefox..

    Fossi in te proverei (sempre se non l'hai gia fatto) a reinstallare di nuovo firefox 2 e vedere che succede. Magari c'è qualche estensione che incasina il tutto..

    Personalmente non sono mai riuscito a far partire vmware workstation (non la versione player ma la workstation), mah.. Sarà che ho combinato un macello con il loro "supporto sperimentale per ubuntu 6.10"..

    Devo dire che più si va avanti più ho come l'impressione che la mia edgy giri bene..

  5. #5
    Un "buuuu" per edgy per me forse è troppo, sicuramente ho avuto alcuni problemini che con dapper non avevo avuto.
    Per qualche giorno avevo l'idea di rimettere dapper, ma alla fine sono rimasto a edgy...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    kubuntu ed ubuntu non sono mai stati lo stesso progetto e non lo saranno mai . Il proprio sviluppo kde fino a Edgy Ubuntu lo ha sempre gestito direttamente e bene sulle sue repositri universe multiverse , con la nuova feisty è stato integrato e pure bene direttamente in main restricted assieme a Gnome.
    Sul mio desktop le due soluzioni Ubuntu-Edgy con wm kde e kubuntu sono installate a diretto confronto ,
    hai ragione, kubuntu-edgy da problemi fastidiosi , peccato che a tuttoggi il diretto confronto mette in innegabile evidenza la diversa maturità dei due progetti.
    Tiriamo pure a concludere, i problemi che stai lamentando con kubuntu
    ci sono e li ritrovi attualmente pari pari anche proseguendo con upgrade su feisty
    Con il rilascio di feisty la forbice fra i due sviluppi kde-ubuntu e kde-kubuntu è stata ulteriormente estesa (era previsto).
    Il team kubuntu nonostante tutto va riconosciuto stà portando avanti un buon lavoro, ma se vogliamo essere obbiettivi ,sia i due anni di differente maturità , che la diversa e ben più fragile struttora del suo stesso team di sviluppo non possono non pesare .

  7. #7
    Con il rilascio di feisty la forbice fra i due sviluppi kde-ubuntu e kde-kubuntu è stata ulteriormente estesa (era previsto).
    Scusa francofait, vuoi dire che i pacchetti di KDE sono diversi (patch diverse) nelle due distribuzioni? E gli altri (sistema operativo, ecc.)? E dal momento che Ubuntu distribuisce anche KDE, che senso ha Kubuntu?
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    proprio così! kubuntu non è ubuntu con kde al posto di gnome, ma una derivata di ubuntu con kde (sviluppato in proprio), anchio ho trovato difficoltà (lievi e risolvibili) con kubuntu, che con ubuntu non ho mai riscontrato.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da Sergej_D
    Un "buuuu" per edgy per me forse è troppo, sicuramente ho avuto alcuni problemini che con dapper non avevo avuto.
    Per qualche giorno avevo l'idea di rimettere dapper, ma alla fine sono rimasto a edgy...

    Sergej
    idem,
    oltre tutto dapper era stata "rimandata" di un paio di mesi, forse aveva più senso aspettarne 6 dall'uscita di dapper per vedere edgy.

    due uscite all'anno sono un po' tantine...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  10. #10
    Beh, l'uscita semestrale credo sia giustificata dal fatto che così viene inserito il nuovo software.
    Certo è che, a vederla così, da dapper a edgy non cambia molto, se non la versione dei software.
    Magari cambia qualcosa a livello più basso, di gestione del sistema, ma non so.

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.