PDA

Visualizza la versione completa : legge sulla privacy

abweb
11-12-2006, 10:53
Buongiorno, sto mettendo online un servizio gratuito e dato che ci sono registrazioni e altre form che archiviano dati degli utenti, sono obbligato a mettere l'informativa sulla privacy che comprende il titolare del trattamento. Il titolare deve essere una societÓ oppure pu˛ essere una persona fisica?

Grazie

abweb
11-12-2006, 11:59
up!

stregadelnord
11-12-2006, 12:23
Dai un'occhiata nella sezione Motori di Ricerca e Web Marketing

http://forum.html.it/forum/search.php?action=showresults&searchid=843971&sortby=&sortorder=

abweb
11-12-2006, 14:31
non ho trovato nulla al riguardo.

stregadelnord
11-12-2006, 14:45
Originariamente inviato da abweb
non ho trovato nulla al riguardo. Per "titolare" si intende la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalitÓ, alle modalitÓ del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza.

abweb
11-12-2006, 14:47
quindi io persona fisica che non detiene partita iva posso essere titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite il mio servizio online...giusto?

sparwari
11-12-2006, 21:18
si , tu persona fisica senza partita iva puoi essere titolare del trattamento dei dati personali

---
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
Art. 28. Titolare del trattamento
1. Quando il trattamento Ŕ effettuato da una persona giuridica, da una pubblica amministrazione o da un qualsiasi altro ente,associazione od organismo, titolare del trattamento Ŕ l'entitÓ nel suo complesso o l'unitÓ od organismo periferico che esercita un potere decisionale del tutto autonomo sulle finalitÓ e sulle modalitÓ del trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza.

Loading