Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: legge sulla privacy

  1. #1

    legge sulla privacy

    Buongiorno, sto mettendo online un servizio gratuito e dato che ci sono registrazioni e altre form che archiviano dati degli utenti, sono obbligato a mettere l'informativa sulla privacy che comprende il titolare del trattamento. Il titolare deve essere una società oppure può essere una persona fisica?

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Dai un'occhiata nella sezione Motori di Ricerca e Web Marketing

    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

    ...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

    Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

  4. #4
    non ho trovato nulla al riguardo.

  5. #5
    Originariamente inviato da abweb
    non ho trovato nulla al riguardo.
    Per "titolare" si intende la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza.

    ...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

    Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

  6. #6
    quindi io persona fisica che non detiene partita iva posso essere titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite il mio servizio online...giusto?

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    si , tu persona fisica senza partita iva puoi essere titolare del trattamento dei dati personali

    ---
    Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
    Art. 28. Titolare del trattamento
    1. Quando il trattamento è effettuato da una persona giuridica, da una pubblica amministrazione o da un qualsiasi altro ente,associazione od organismo, titolare del trattamento è l'entità nel suo complesso o l'unità od organismo periferico che esercita un potere decisionale del tutto autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.