Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: acquisto email

acquisto email

buongiorno, ho una domanda da sottoporvi...ho acquistato da una societa 3000 indirizzi email di aziende alle quali voglio inviare una email pubblicitaria. E' legale questa operazione? devo prendere qualche precauzione?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Se le hai acquistate da una società che vende indirizzi e-mail che detiene legalmente, e i titolari dei quali hanno acconsentito alla ricezione di materiale informativo - pubblicitario, certo che è legale

-San-
    this is the return of the space cowboy

come faccio a sapere tutto ciò? e' compito mio informarmi?

Utente bannato
    Originariamente inviato da abweb
    come faccio a sapere tutto ciò? e' compito mio informarmi?
    Dipende se la tua richiesta d'acquisto, manifestata alla società, era improntata all'invio pubblicitario.

La società deve aver emesso un documento che indentifica x quale tipi di usi sono destinati gli indirizzi e dichiara di ever ricevuto i consensi (documentati).

Cmq, tieniti a portata di mano un'avvocato, tra tutti quegli indirizzi qualcuno ti farà scrivere dal suo avvocato

dubito che ci siano aziende che autorizzano la vendita a terzi dei propri indirizzi email

presumo che cosi non sia, di conseguenza hai buttato via soldi per acquistare cose illegali.

tanto per chiarire, se ricevi un controllo devi dimostrare che tutte le 3000 aziende ti hanno autorizzato al trattamento dei dati e su queste cose le multe sono molte alte...

cmq si chiama "incauto acquisto" perchè l'operazione è palesemente illegale con un minimo di nozioni di internet...

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da sfogliamilano
    Cmq, tieniti a portata di mano un'avvocato, tra tutti quegli indirizzi qualcuno ti farà scrivere dal suo avvocato
    mi permetto di sottoscrivere.

-San-
    this is the return of the space cowboy

sono moltissime le società che vendono indirizzi completi dalla ragione sociale a quanti dipendenti hanno, se fosse un'attività illegale direi che l'avrebbero chiuse. Altro esempio è il servizio offerto dalla camera di commercio ossia le visure con cui io posso sapere a pagamento tutti i cazzi di qualsiasi azienda sul territorio. Se mi permettete posso postare alcune link.

grazie

Utente bannato
    sono moltissime le società che vendono indirizzi completi dalla ragione sociale a quanti dipendenti hanno, se fosse un'attività illegale direi che l'avrebbero chiuse. Altro esempio è il servizio offerto dalla camera di commercio ossia le visure con cui io posso sapere a pagamento tutti i cazzi di qualsiasi azienda sul territorio. Se mi permettete posso postare alcune link.

grazie
    In fatti puoi spedirgli una lettera. Ma x l'email è tutt'altra rogna.

vi mando il link secondo me è un pò come pagine gialle, ci sono delle aziende che hanno autorizzato il materiale pubblicitario ed altre no, su pagine gialle viene contraddstinto da un'icona. Qui si vede che avranno chiesto il consenso a tutti i nominativi presenti nei loro database.

***/

questo è uno però se cercate su google vendita indirizzi ce ne sono tantissimi.

[edit Shiftzero: e se leggete il regolamento scoprirete un mondo fantastico Rimosso link]

Utente bannato
    vi mando il link secondo me è un pò come pagine gialle, ci sono delle aziende che hanno autorizzato il materiale pubblicitario ed altre no, su pagine gialle viene contraddstinto da un'icona. Qui si vede che avranno chiesto il consenso a tutti i nominativi presenti nei loro database.
    Avranno? Se ti piace rischiare, fai pure.

Il rimborso in caso di contestazione può arrivare a 1.000,00 euro x ogni email.

Fai tu

Permessi di invio