Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Redirect con virtual host

    Salve a tutti,
    dovrei risolvere un piccolo problema di redirect su un server di cui conosco l'indirizzo ip statico e che gestisce il mio dominio come virtual host.
    Il problema è che se faccio un redirect semplice all'indirizzo fisico della macchina, mi appare la schermata di default e non quella relativa al dominio che vorrei.
    Ho letto che specificando l'opzione host=nomedominiovirtuale nella richiesta http questo problema dovrebbe risolversi. Questo a livello di protocollo http. La domanda quindi è: è possibile fare una cosa simile in javascript o esiste un modo più semplice e direttoper fare un residrect su un virtual host??

    Grazie mille in anticipo e buona settimana a tutti!!!!!

    Marc

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Lato client non puoi fare nulla ... e' una specifica del protocollo IP gestita dal DNS e dal server WEB.

    Ma non puoi fare il redirect al dominio invece che all'IP ? forse vorresti nascondere l'indirizzo?

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Ciao,
    grazie della risposta innanzi tutto.
    No, il mio intento non è quello di nascondere l'indirizzo.... he he....
    Ho il problema che attualmente ho un dominio registrato su aruba con gestione DNS. Impostando l'indirizzo fisico della macchina, il reindirizzamento funziona.... e già qui penso che sia un'impostazione lato server per cui possa funzionare....

    Volevo avere la possibilità di fare il redirect su uno di due mirror del sito...... e switchare a piacere insomma. Peccato che se imposto l'indirizzo ip del secondo mirror, che è sempre un host virtuale, il gioco non funziona........ appunto perchè non penso sia configurato come il primo che funziona.......

    Ecco quale è il problema....

    Ciao ciao..... grazie ancora!!

    Marc

  4. #4
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Originariamente inviato da Sponky77
    Ciao,
    grazie della risposta innanzi tutto.
    No, il mio intento non è quello di nascondere l'indirizzo.... he he....
    Ho il problema che attualmente ho un dominio registrato su aruba con gestione DNS. Impostando l'indirizzo fisico della macchina, il reindirizzamento funziona.... e già qui penso che sia un'impostazione lato server per cui possa funzionare....

    Volevo avere la possibilità di fare il redirect su uno di due mirror del sito...... e switchare a piacere insomma. Peccato che se imposto l'indirizzo ip del secondo mirror, che è sempre un host virtuale, il gioco non funziona........ appunto perchè non penso sia configurato come il primo che funziona.......

    Ecco quale è il problema....

    Ciao ciao..... grazie ancora!!

    Marc
    Non ho idea di come si gestisca il redirect sul DNS del tuo host... se, come parrebbe, non e' un problema javascript posso spostarti sul forum server

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.