Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514

    Verifica se la foto è caricata

    Salve, ho 9 mc sullo stage all'itnerno del quale carico delle foto
    Ora vorrei sapere come posso essere certo che le foto siano state caricate prima di procedere?

    codice:
    for(i=1;i<10;i++){
    	istanza="c"+i;
        loadMovie("file" + nome + "_0" + i + ".jpg",this[istanza]);
    }
    questo è il codice che uso per caricare le foto
    io vorrei che andasse al fotogramma 2(qui siamo sull'uno) se e solo se tutte le foto sono state caricate


    ciao
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2

    Re: Verifica se la foto è caricata

    Originariamente inviato da ciro78
    Salve, ho 9 mc sullo stage all'itnerno del quale carico delle foto
    Ora vorrei sapere come posso essere certo che le foto siano state caricate prima di procedere?

    codice:
    for(i=1;i<10;i++){
    	istanza="c"+i;
        loadMovie("file" + nome + "_0" + i + ".jpg",this[istanza]);
    }
    questo è il codice che uso per caricare le foto
    io vorrei che andasse al fotogramma 2(qui siamo sull'uno) se e solo se tutte le foto sono state caricate


    ciao
    penso che x fare una cosa del genere dovresti usare un preload x le img e magari dsa quello gestire la cosa

    mi sa che and80 ha spiegato in qualche 3d anche questa cosa se fai una piccola ricerca al riguardo troverai sicuramente quello che cerchi

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    ciao crescenzo
    io avrei trovato questo

    Codice PHP:
    var _mio_listener:Object = new Object(); 
    _mio_listener.onLoadProgress = function(_clip_contenitore:MovieClip) { 
        
    _car _clip_contenitore.getBytesLoaded(); 
        
    _tot _clip_contenitore.getBytesTotal(); 
        
    _per Math.round(_car/_tot*100); 
        
    _mia_eventuale_barra._xscale _per
    }; 
    _mio_listener.onLoadInit = function(_clip_contenitore:MovieClip) { 
        
    trace("Caricamento completo e clip pronto per essere modificato!"); 
    }; 
    var 
    _preload:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); 
    _preload.addListener(_mio_listener); 
    _preload.loadClip("http://www.miosito.com/image.jpg"_clip_contenitore); 
    mi sembra piu semplice ma vorrei dei chiarimenti

    il primo blocco sarebbe il preload?
    il secondo quello che mi determina se andare avanti o meno
    e il terzo?
    e soprattutto come lo inserisco nel mio ciclo?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    ciro, se segui l'indicazione di crescenzo trovi questa discussione -> http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1060947

    l'utente che ha aperto il thread sta trovando anomalie nel codice, ma io l'ho provato e mi funziona bene... prendi il codice dall'ultimo messaggio e modificalo secondo la tua esigenza

    il codice che hai postato è fatto per una sola immagine e non va bene per caricarne tante... bisognerebbe modificarlo massicciamente rispetto a come è ora...

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    ciao and80 grazie per la risposta
    presumo tu ti riferisca a questo codice

    Codice PHP:
    function onLoadFinished(){
    // azioni al caricamento completato
    }

    function 
    summedPreload (targetnamenumOfLoad) {
        var 
    car 0;
        var 
    tot 0;
        var 
    perc 0;
        for (var 
    0i<= numOfLoadi++){
            
    car+= target[name+i].getBytesLoaded();
            
    tot+= target[name+i].getBytesTotal();
        }
        
    perc Math.floor((car/tot)*100);
        if(!
    isNaN(perc)){
            
    // azioni di visualizzazione del preload
        
    }
        if(
    car >= tot && tot perc && perc == 100){
            
    clearInterval(a);
            
    onLoadFinished();
        }
    }

    for (
    i=0i<=29i++) {
        
    this.createEmptyMovieClip("img"+ii);
        
    this["img"+i].loadMovie("big/"+i+".jpg");
    }
    setInterval(summedPreload200this"img"29); 
    però sinceramente non capisco molto come funzioni e come integrarlo nel mio ciclo for...sarà l'influenza ma proprio stasera non gira :berto:

    aggiungo che siccome io i clip gia li ho non mi serve creare dei movie clip a runtime
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    ciao and,
    posto qui per evitare di accavallare le due dicussioni. anche se la funzione è uguale i problemi sono diversi.
    Quando provo ad usare quel codice mi capita che non esegue l'azione che vorrei quando finisce di caricare.
    Penso che il problema sia qui

    Codice PHP:
    for (var 1i<= numOfLoadi++){
            
    car+= target[name+i].getBytesLoaded();
            
    tot+= target[name+i].getBytesTotal();
            
    trace(target[name+i]);
            
    trace(car);
            
    trace(tot);
        } 
    sia car che tot sono "Nan" poichè se faccio il trace di target[name+i] mi dice che non è definito. Io le immagini le carico ma qui si inceppa. Alla funzione asso come target this cioè ho lasciato invariato il tuo codice ma io le carico non nel filmato ma direttamente in un movieclip cioè in partica, i clip gia sono sullo stage mentre tu li crei. Come posso risolvere?


    Aggiungo:
    le mie foto sono caricate in 9 filmati di istanza da c1..c9
    che io valorizzo mediante un ciclo for "c"+i

    ora come lo debbo impostare il target nella funzione?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    eh ciro... il problema è chiaramente di percorsi... la funzione che ti ho indicato è strutturata in modo da poter essere utilizzata anche con clip già istanziati sullo stage... l'importante è che lo siano in maniera progressiva

    sulla base del codice che hai scritto all'inizio... il codice di caricamento "totale" diventa

    codice:
    function onLoadFinished(){
    // azioni al caricamento completato
    }
    
    function summedPreload (target, name, numOfLoad) {
    	var car = 0;
    	var tot = 0;
    	var perc = 0;
    	for (var i = 1; i< numOfLoad; i++){
    		car+= target[name+i].getBytesLoaded();
    		tot+= target[name+i].getBytesTotal();
    	}
    	perc = Math.floor((car/tot)*100);
    	if(!isNaN(perc)){
    		trace(perc+"%");
    		// azioni di visualizzazione del preload
    	}
    	if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){
    		clearInterval(a);
    		onLoadFinished();
    	}
    }
    for(var i = 1; i < 10; i++){
    	var istanza = "c"+i;
    	this[istanza].loadMovie("file"+nome+"_0"+i+".jpg");
    }
    a = setInterval(summedPreload, 200, this, "c", 10);

  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    si and grazie dopo 12 aspirine ieri sera iniziai a connettere
    ora mi resta solo una domanda...

    perchè usi sempre var per le variabili?
    io in genere faccio nome=valore
    ti var nome=valore


    funziona lo stesso ma se lo fai un motivo c'è

    grazie ancora di tutto
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da ciro78
    si and grazie dopo 12 aspirine ieri sera iniziai a connettere
    ora mi resta solo una domanda...

    perchè usi sempre var per le variabili?
    io in genere faccio nome=valore
    ti var nome=valore


    funziona lo stesso ma se lo fai un motivo c'è

    grazie ancora di tutto
    in generale è una questione d'abitudine,
    nello specifico è che ormai scrivo sempre le variabili dichiarandone il tipo come si fa in AS2, quindi mantengo la stessa abitudine in AS1... l'efficacia in AS1 è la stessa mentre in AS2 non puoi fare ad esempio

    nome:String = "valore"; //errore di sintassi

    devi fare

    var nome:String = "valore"; // ok

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    grazie mille non è che sai dove prendere lo scroll che cerco ??
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.