Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Alice gate + modulo wi-fi possibile?

Salve ho un modulo alice gate della Pirelli più il modulo wi-fi.Riesco a far connettere insieme pc desktop e un portatile senza troppi problemi.Adesso sto cercando di far connettere la console nintendo ds,nella quale vado a mettere i vari valori indirizzo ip ,gateway,submask e dns.Nonostante cercassi di connettermi non ho ottenuto buoni risultati
    Io condivido la connessione tramite il pc desktop e attraverso questa voglio entrare in rete con il nintendo ds con tali valori : nel pc l'ip 192.168.0.1 e submask 255.255.255.0 e nel ds 192.168.0.3 ,submask uguale al pc e come gateway e dns 192.168.0.1.Purtroppo non riesco a connettermi,ma se decido di condividere la connessione nel portatile e condivido non la Lan ma la rete senza fili,con il nintendo ds riesco a connettermi,e non capisco perchè con il pc desktop non ci riesco..inoltre vorrei in ogni caso che come computer madre ci sia il desktop e attraverso questo si connetta il portatile,non il contrario e inoltre non capisco come mai non riesca a connettermi con il nintendo ds attraverso la connessione LAN condivisa nel pc desktop ma riesco a farlo atteaverso la connessione senza fili condivisa.C'è qualche speranza?

nel momento in cui condividi una connessione su un pc esso si trasforma in un server dhcp, quindi se dal desktop o dal nintendo imposti di ottenere un ip automaticamente te li dovrebbe già assegnare senza impostarli manualmente
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto.Il modem che ho è anche wireless,e la connessione non è diretta quindi in "coonessione di rete" mi trovo sia la LAN che "connessione ad alice".Quest'ultima io dico di condividerla e così mi scrive come al solito che l'adattatore LAN utilizzerà l'IP 192.168.0.1 e submask 255.255.255.0 .A questo punto io dovrei lasciare tali valori invariati nel pc desktop e provarmi a connettere con il nintendo ds? Grazie dell'aiuto.

esattamente

il nintendo si acchiapperà un indirizzo da 192.168.0.2 in avanti, con gateway e dns identici a quelli del pc fisso; questo se è possibile impostare il nintendo per ottenere un ip automaticamente, non so come funzioni quel coso

comunque per fare le cose per bene l'ideale sarebbe questo:

modem alice
    |
    hub
    |
    |_ pc fisso (ip automatico)
    |_ nintendo (ip automatico)

Utente di HTML.it
    Uhm...ho provato....e a quanto parò in quel nintendo dovrebbe avere la scelta automatica degli indirizzi,ma a quanto pare è come se il mio computer desktop non funzionasse da server Dhcp......ho provato a mettere questi indirizzi
    Pc desktop(con connessione Alice condivisa)
    Ip 192.168.1.2
    submask 255.255.255.224
    gateway 192.168.1.1
    Dns 212.216.112.112
    212.216.172.62

Pc notebook( con connessione Alice condivisa,nello specifico la rete senza fili)
    Ip 192.168.1.12
    submask 255.255.255.224
    gaterway 192.168.1.2
    Dns uguali al desktop

Ok,a questo punto i pc funzionano ovviamente in internet contemporaneamente,ma,se accendo il pc desktop e lo connetto ad alice e metto tali valori nel nintendo

Ip 192.168.1.22
    submask come pc desktop
    gateway 192.168.1.2
    dns 192.168.1.2

Mi compare errore nel ds....."non si riesce a connettere al server"

MA se accendo il notebook e lo connetto non tramite la rete condivisa del desktop ma tramite la connessione ad alice (quindi il pc desktop è spento) e metto tali valori nel ds

Ip 192.168.1.22
    submask come pc notebook
    gateway 192.168.1.12
    dns 192.168.1.12

tutto fila liscio e il ds si connette :berto: e non capisco perchè con il desktop non ci riesco....non dico di usare il ds a pc spenti (perchè con il modem pirelli non puoi settare in modo tale da avere una connessione diretta) ma almeno con il pc desktop connesso ad alice help

ok...la pietra è già legata al piede...fra poco mi butto in mare

ma con quella subnet mask ti limiti il range di indirizzi... dovresti impostarla a .0 finale, non 224; se è l'alice gate a rilasciartela così devi riconfigurarlo per darti un range più ampio

comunque l'alice gate puoi sì configurarlo in connessione diretta

c'è una sezione di nome NAPT, lì dovresti metterci dentro un range di indirizzi da 192.168.1.X+1 a 192.168.1.quelchetiparebastachecenesiapertutti, dove X è l'ip lato lan del modem

se hai una adsl flat è il metodo migliore... fatto ciò prova a collegare il nintendo direttamente al modem, deve funzionare per forza

una volta verificato questo ti serve solo più un hub da pochi eurozzi e puoi usare qualunque macchina senza prima accendere il pc desktop... ne ammortizzi il costo in poco tempo sulle spese di corrente

Utente di HTML.it
    Ma il napt lo trovo nella pagina browser del modem? dai che forse ci siamo...grazie...

lo dovresti vedere a metà della pagina a cui accedi cliccando su configurazione

Utente di HTML.it
    Dannazione ...questo modem disco volante non si può configurare....nella pagina del browser non si può toccar nulla......deludente....mi sa che son fregato.... vabbè devo mettermi il cuore in pace...ma non mi va giù che non riesca a connettermi almeno a pc desktop acceso... più ci sbatto la testa e più rimango stupefatto.....le configurazioni a parte la subnet sono tutte giuste?Grazie ancora Caleb degli inferi...

niente da configurare? non ricordo se è una cosa che riguarda la smart card o il firmware... faccio una ricerca

ps il tuo è con smartcard?

Permessi di invio