Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Due modem su una singola linea ADSL

Ho una connessione adsl (cablata)... e voglio che anche la mia vicina di casa utilizzi la mia linea. Abbiamo due modem adaatti. Ma quando facciamo la connessione entrambi la linea si interrompe (mentre tutto è ok quando solo uno di noi usa la connesisone).

E' possibile quello che volevamo fare o la linea può essere "occupata" solo da un singolo modem?

Grazie 1000

Utente di HTML.it

Re: Due modem su una singola linea ADSL

Originariamente inviato da purno
    Ho una connessione adsl (cablata)... e voglio che anche la mia vicina di casa utilizzi la mia linea. Abbiamo due modem adaatti. Ma quando facciamo la connessione entrambi la linea si interrompe (mentre tutto è ok quando solo uno di noi usa la connesisone).

E' possibile quello che volevamo fare o la linea può essere "occupata" solo da un singolo modem?

Grazie 1000
    La portante, può essere agganciata solo da un unico modem, anzi, da un router-modem!
    Per fare quello che volete voi, dovete avere un router-modem unico, e poi, collegare a questo i PC, o con il cavo Ethernet dritto, oppure in Wireless.
    In sostanza, dovete fare una minirete.

Utente di HTML.it
    in aggiunta a quanto detto da ennemi, per evitare di dover passare cavi tra un appartamento e l'altro basta che tu utilizzi un modemrouter wifi oppure che colleghi al modem router che già hai un acces point wireless.

la tua vicina deve solo collegare al suo pc una scheda wireless oppure una chiavetta usb wifi.

Utente di HTML.it
    in concreto ad esempio:

- Router ADSL Linksys WAG200G collegato direttamente alla linea ADSL sulla presa primaria RC in casa tua

- Range Expander Linksys WRE54G dove usi la tua adsl

- Range Expander Linksys WRE54G dove la tua vicina usa la tua adsl

Permessi di invio