Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: forum su linux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    forum su linux

    Domanda da ignorantissimo.

    Ho un dominio su server linux. Non ho acquistato nessun database.

    Tempo fa avevo installato uno snitz forum utilizzando un piccolo database access, sistemato in una cartella fpdb. Hosting Windows, tutto ok.

    Il fatto che ora non ci sia verso di farlo funzionare può quindi dipendere dal fatto che a quanto pare questo dominio non accetta le estensioni di Frontpage?

    Se il problema è davvero causato da questo. Che forum da due soldi posso installare per non dover affrontare nessuna spesa?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  2. #2
    phpbb2
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    guarda se è possibile fare attivare le funzioni di frontpage
    forum free ce ne sono a centinaia se cerchi su
    http://freshmeat.net/


    http://www.phpbb.com/
    è il piu diffuso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da Calebphpbb2
    questo come lo tiro su se non posso ospitare un database?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    ma non puoi nel senso che non hai intenzione di acquistarlo? so di forum che si basano su file di testo ma non ne ho mai provato uno
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da Caleb
    ma non puoi nel senso che non hai intenzione di acquistarlo? so di forum che si basano su file di testo ma non ne ho mai provato uno
    il cliente non spenderà più un euro bucato, quindi eslcudo l'acquisto di un database. Vuole però, a corredo del sito, un semplice forum.

    Con snitz e un database access stupidissimo, l'anno scorso avevo creato, in un caso simile ma con hosting windows, un semplice forum. Si tratta di forum inutili che arriveranno a contare al massimo 15-20 iscritti, e raggiungeranno l'apice di traffico a due utenti connessi contemporaneamente.

    Stavolta pensavo di fare lo stesso, ma non sono riuscito ad installare Snitz. Ho dato la colpa all'unica cosa apparentemente differente: l'hosting Linux.

    Mi serve una soluzione a costo zero. Intanto mi sto informando su questo phpbb.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    snitz non lo conosco e non ti saprei aiutare

    potresti considerare l'uso di un hosting gratuito solo per il db del forum, netsons.org dovrebbe permettere l'accesso da un altro dominio

    ma non ce l'hai un dominio tuo dove appoggiare il db? tanto se il traffico è poco...
    Sotto la panza la mazza avanza.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    La configurazione php del tuo server non supporta il tipo di database che hai scelto
    confermo i sospetti iniziali.

    Cab: Preferisco mantenere una gestione separata dei domini, sono più orientato ad ospitare il database su uno spazio Netsons creato ad hoc piuttosto che caricare la roba su altri spazi miei. La trafila di registrazione è lunga?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    no, ci va un amen

    non ho certezza che si possa accedere dall'esterno al db, eh

    tira prima un occhio alle faq... se non ricordo male richiedono che vi siano tot accessi al mese se no te lo buttan giù
    Sotto la panza la mazza avanza.

  10. #10
    Ho trovato Exbb (http://exbb.clans.it - via Wikipedia) che funziona con semplici file di testo, e visto che le richieste sono limitate dovrebbe andare più che bene

    Se no si potrebbe cercarne uno che funziona con sqlite, un db relazionale che scrive su file di testo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.