Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [motociclistico] problemi con la batteria

    Ciao a tutti, la mia piccola ha un problema, in questi giorni di festa e ponte non l'ho usata (oltre a non averla usata prima per il maltempo) e ora la batteria fa le bizze. Stamattina non è partita, con mia immensa amarezza (per non dire altro ). Il fatto è che la moto è nuova, l'ho presa a gennaio e in questi mesi la batteria mi ha giocato già tre volte questo scherzo. Il concessionario la prima volta l'ha sostituita, ero a maggio (sempre che l'abbia fatto davvero ) perché ha suo dire ero ancora nei sei mesi di garanzia (davvero la garanzia ha solo sei mesi rispetto a tutto il resto? ), ma ora ho i miei dubbi, visto che non è la prima volta.
    Inoltre, lo starter non funziona, o almeno mi dà questa impressione, perché quando lo tiro non mi sembra di sentire il motore salire di giri per prendere aria, anzi sembra sempre che aspiri più aria del dovuto, purtroppo in questi giorni di ponte ambrosiano non sono potuto andare dal concessionario per dirgli di questo problema allo starter e oggi si è sommata la batteria. Che faccio? La garanzia della moto non copre la batteria? Oggi lo sento, però mi puzza questa cosa, ma spero di sbagliarmi.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ma hai guardato se la batteria si carica?
    non hai un voltimetro o come cazz si chiamano?

    io dopo vari testo ho sostituito il regolatore di tensione, è un honda, e ora va che è meraviglia
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Normale, stando ferma per lunghi periodi.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Normale, stando ferma per lunghi periodi
    partivo dal presupposto che se ferma per lunghi periodi le venisse staccata la batteria
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    lunghi periodi 2 settimane di cui una ha piovuto e l'altra ero a casa per il ponte?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    r

    indi non è batteria almeno credo ma il regolatore...

    se poi è honda è ancora + facile..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Originariamente inviato da netghost
    lunghi periodi 2 settimane di cui una ha piovuto e l'altra ero a casa per il ponte?
    In dieci giorni di fermo la mia giulietta scaricava completamente la batteria

    Potrebbe essere la batteria solfatata, problemi di ricarica (quel che dice indre), dispersione da parte di una sezione del circuito elettrico (basta poco), assorbimento relativamente elevato da parte di qualche dispositivo funzionante a moto spenta.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    In dieci giorni di fermo la mia giulietta scaricava completamente la batteria

    Potrebbe essere la batteria solfatata, problemi di ricarica (quel che dice indre), dispersione da parte di una sezione del circuito elettrico (basta poco), assorbimento relativamente elevato da parte di qualche dispositivo funzionante a moto spenta.
    tipo antifurto.

    ma staccarle le batterie no eh? :berto:

  10. #10
    è una guzzi breva, e non è che stacco le batterie se so che la prendo nel WE e non la uso in settimana, ma a sto punto per ricaricare intanto la mia bambina? uso i cavi come per la macchina o la differenza di amperaggio è notevole e faccio prima a chiamare l'elettrauto?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.