Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

creare una chat utilizzando le socket

Ciao raga

Ho fatto una ricerchina sul forum e su google ed ho notato che tutte le chat create in php sfruttano un database o un file di testo per l'inserimento dei messaggi...
    Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare le socket per creare una chat multiutente proprio come avviene per java...

In giro nn si trova nulla in riguardo :master: , se conoscete qualche sito o blog che ne parli, potete gentilmente indicarmelo??

Grazie Mille

Non è che sono contro le chat che utilizzano un file di testo o un database, però bisogna dire che questo metodo porta ad un elevato consumo di prestazioni dal server...

niente? :master:

ti serve una socket sul client ... tipo questa, dove troverai un esempio di pseudo mini stupid chat, che puoi usare come spunto per crearne una "stratosferica"
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ho scaricato la minichat in php e lo messa in "localhost/chatprova" poi ho avviato lo script mediante browoser "localhost/chatprova/index.html", e mia appare la chat, quindi clicco sul tasto "connetti" e successivamente sul tasto "send messaggio", ma purtroppo nn accade un bel nulla!!! VVoVe:
    ho provato a vedere mediante il comando del prompt netstat -a
    e non c'è nessuna connessione in listening alla porta 2000 (quella che si dovrebbe connettere la chat)...quindi praticamente nn è accaduto nulla :master:

ho letto un file di testo allegato dove sta specificato:
    codice:
    Ricordati che se è presente un firewall devi abilitare il programma per creare la socket.
    Per chiudere l'applicazione visita l'url del tuo localhost/XMLSocket, connettiti e
    clicka sul bottone Kill Server.

Quindi praticamente mi serve una altro script che mi apra la porta 2000 in listening(ascolto, e quindi lato server)???
    se si dove lo prendo?

Grazie mille

[edit]
    devi lanciare il run.bat o seguire le istruzioni per testare la demo ... inoltre devi scaricare anche i files oltre la demo (la demo non include i files SWF e la classe JS, sono 2 downloads distinti)

mi dice che il file php4ts.dll nn è stato trovato...?!?!? dove lo prendo questo??

ma i normali servizi hosting tra cui "...vabbè nn lo dico pekkè mi bannate..." danno questi privilegi di manipolare le socket??? :master:

Andrea ho dato uno sguardo al tuo sito "pampa" ma come hai fatto a fare quel effetto "stupendo" del menù???

ciao

Originariamente inviato da angelo86
    mi dice che il file php4ts.dll nn è stato trovato...?!?!? dove lo prendo questo??

ma i normali servizi hosting tra cui "...vabbè nn lo dico pekkè mi bannate..." danno questi privilegi di manipolare le socket??? :master:
    no ... e di solito usare le socket richiede abbastanza skill sia client che server .... proprio sicuro di non voler fare come tutti gli altri ??? ... non è una cosa così immediata come sembra e richiede diversi permessi tra cui la possibilità di eseguire il listener di default, senza chiamarlo come file php ... insomma, prova a documentarti un pò prima di buttare via il tempo (parlo sia delle sockets che della possibilità di usarle nel tuo host che se ho intuito quale sia ... non ce l'ha)

il menù di pampa ? ... boh, JavaScript, robaccia non adatta a questo forum

Permessi di invio