Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Troncamento stringhe a 255 caratteri

Salve a tutti.
    Ho un problema di questo tipo: ho sviluppato un'applicazione web in php interfacciata ad un database MS-SQL Server 2000.

Ho un campo di tipo VARCHAR(8000) in un tabella in cui registro del testo "puro" ma di notevole lunghezza (per capirci superiore a 255 caratteri).
    La registrazione sul DB va a buon fine, senza troncare la "stringona". Il problema si pone quando devo presentarla in una pagina mediante le istruzioni:

while($riga = mssql_fetch_array($result_query)){
    echo "<div>".$riga['Messaggio']."</div>";
    }

La stringa ritornata dall'istruzione $riga['Messaggio'] viene troncata sempre a 255 caratteri.
    Ho perfino modificato nel file php.ini i parametri:

mssql.textlimit = 4096
    mssql.textsize = 4096

Ma senza risolvere nulla.

Qualcuno mi sa dire come posso leggere un campo testo con contenuto superiore a 255 caratteri?
    Anticipatamente ringrazio.

Idee Online
    -------------------------------------
    http://www.ideeonline.it
    Idee Online - Soluzioni web
    www.ideeonline.it

beh, il varchar ha come limite 255. Oltre NON puo' salvare.

se vuoi salvare maggiori informazioni salvalo come TEXT
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

il varchar di MSSql e' un campo fisso fino a 8000 byte... prova a stampare la stringa senza il <div>, potrebbe essere li nel <div> il problema.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ah...mssql
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Ti ringrazio molto del tuo aiuto.
    Ora mi funziona tutto perfettamente.
    Grazie ancora.
    Idee Online - Soluzioni web
    www.ideeonline.it

Permessi di invio