ciao a tutti,
nonostante le guide mi stiano facendo compiere passi da gigante, continuo a incappare in ostacoli che non riesco ad aggirare!!!
questa volta sto cercando di realizzare un generatore di codice xml per creare feed rss in automatico... vi chiederete perchè non converto direttamente i dati - che estrapolo da un database - in html con un apposito xslt!!! purtroppo ho bisogno di xml!!!
allora estrapolo i dati in formato xml che però vengono presentati come contenuto di appositi tag <row>... ma questo non è un problema... creo l'apposito xslt che mi da solo il testo che mi interessa...
il problema è che quando estrapolo i valori devo inserirli in appositi tag... ora l'xslt non crea nuovi tag, ad esempio uso il comando <![CDATA[<ciao>]]> dato in uscita non è il tag <ciao> bensì la stringa <ciao> che non mi serve a niente!!!; risultato non diverso se provo a "costruire" i tag direttamente nel database: quando vengono esportati in xml vengono decodificati e <ciao> diventa di nuovo <ciao>
Cosa devo fare???
Lo so che l'oscurità del modo in cui mi sono espresso rasenta i limiti del virtuosismo... ma vi prego di rispondermi!!! Sono qui per qualsiasi chiarimento

Rispondi quotando
utput method="text"...>) scremando l'xml sorgente, per ogni tag <miorecord> trovato, dai tag in cui è contenuto il testo-codice...