Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Float, Position od entrambi?

Salve a tutti,
    ho letto questo articolo in merito ai layout con i CSS:

http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

Esistono quindi 2 modi per posizionare i contenitori, usare l'attributo float oppure position, ma cosa succede se si usano entrambi nello stesso contenitore o un contenitore con float e il successivo con position?
    Ho visto siti in cui si mettono entrabi gli attributi, anche io ho fatto lo stesso, ma non so se è corretto, se l'uno corregge gli errori dell'altro...

Qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo?

Grazie, Fcw

Utente di HTML.it
    Dici bene: esistono due modi.
    Il piu` semplice per i novizi sembra essere il posizionamento, ma presenta il grosso svantaggio di una rigidita` che puo` risultare deleteria in se l'utente ha una fienstra piu` piccola del presvisto o usa caratteri piu` grandi. Dato che non e` possibile determinare da HTML/CSS la dimensione dei caratteri (il browser ha la facolta` di sovrascriverla), fare pagine con i posizionamenti si presenta molto difficile.

Il secondo metodo usa i float, che non sono troppo difficili da usare, ma necessitano di un minimo di pratica e di pazienza all'inizio.

L'utilizzo "misto" io personalmente lo sconsiglio: le difficolta` di far andare d'accordo il float con i posizionamenti, aggiunto alla diversita` di risposta dei browser, lo rendono estremamente problematico.
    Se l'hai usato, controlla l'esito in almeno tre browser: IE6, FF/mozilla, Safari e in ogni caso prova ad aumentare le dimensioni dei caratteri (tutti i browser lo permettono, tranne IE6 se e` stato settata in px).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_

Ho usato entrambi gli attributi solo nella prima pagina (ho fatto solo quella per ora), perchè sto imparando ad usare i layout anzichè le tabelle. Adesso che so essere un errore, preferisco usare i float e basta.

Se mi permettete un commento, le tabelle saranno anche rigide e difficili da cambiare se si vuole modificare la loro dimensione, ma sono tanto semplice e non danno tutti questi problemi

fcw

Permessi di invio