Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Antenna e digitale terrestre

Non so un tubo del digitale terrestre, so solo che nel giro di qualche anno sostituirà l'analogico e quindi occorrerà cambiare un po' di cose in casa (quindi delle spese), a partire dal decoder, le prese...
    Ora a casa mia c'è l'antenna sul tetto da cambiare e mi chiedevo: servirà ancora col digitale oppure no? quindi ha senso spendere centinaia di euro per sostituirla in questo momento?
    scusate l'ignoranza!

Re: Antenna e digitale terrestre

Originariamente inviato da awd
    Non so un tubo del digitale terrestre, so solo che nel giro di qualche anno sostituirà l'analogico e quindi occorrerà cambiare un po' di cose in casa (quindi delle spese), a partire dal decoder, le prese...
    Ora a casa mia c'è l'antenna sul tetto da cambiare e mi chiedevo: servirà ancora col digitale oppure no? quindi ha senso spendere centinaia di euro per sostituirla in questo momento?
    scusate l'ignoranza!
    L'antenna non è da cambiare, per il digitale terrestre serve solo il decoder, tutto qui.

Re: Re: Antenna e digitale terrestre

Originariamente inviato da darkmavis
    L'antenna non è da cambiare, per il digitale terrestre serve solo il decoder, tutto qui.
    cioè, non servirà piu a nulla l'antenna?

Re: Re: Re: Antenna e digitale terrestre

cioè, non servirà piu a nulla l'antenna?
    No, l'antenna serve, sennò il digitale terrestre da dove lo prende il segnale?

Re: Re: Re: Re: Antenna e digitale terrestre

No, l'antenna serve, sennò il digitale terrestre da dove lo prende il segnale?
    cioè il segnale viene convertito da analogico in digitale a casa propria? :master:

Re: Re: Re: Re: Re: Antenna e digitale terrestre

cioè il segnale viene convertito da analogico in digitale a casa propria? :master:
    L'antenna prende il segnale, indifferentemente se è analogico o digitale, e poi è il decoder a codificarlo. Almeno credo funzioni così.
    Il digitale terrestre sfrutta le infrastrutture attualmente esistenti, come l'adsl, l'unica cosa che cambia è il decoder per te, e per chi ripete il segnale dovrà cambiare qualcosa nei ripetori. Basta

ok grazie dark!

ma è vero che saranno da cambiare le prese nei muri?

ok grazie dark!

ma è vero che saranno da cambiare le prese nei muri?
    Che io sappia no, ma chi te le dice ste cose?

Che io sappia no, ma chi te le dice ste cose?
    il tecnico (mio parente)

il tecnico (mio parente)
    Guarda, per quel che ne so io, basta mettere solo il decoder, e sei apposto.
    Poi se hai un attacco dell'antenna di quelli vecchi, e che va cambiato, indifferentemente dal digitale terrestre o meno, è un altro conto

Permessi di invio