Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemi con CHECKBOX

Problemi con CHECKBOX

ciao a tutti. Ho un problema un pò insolito con i checkbox. Se seleziono più checkbox e invio la mail, mi arriva con un solo nominativo. Volevo sapere come mai invece non mi arrivano elencati magari da una "," tutti i checkbox che seleziono quando vado a compilare.

il form è questo http://www.fsmservice.eu/register_form.htm

Io sono sicuro che c'e' qualcosa che devo mettere nel codice html. Ho provato con delle parentesi quadre nel nome del CHECKBOX ma non va. Fatemi sapere

GRAZIE

Mickey

ps: se vi serve il php ditemelo che ve lo mando ciao.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    nella pagina tutte le checkbox hanno id="settore_lavorativo", ma in una pagina gli id non possono essere duplicati, quindi cambiali ad es. in

settore_lavorativo1
    settore_lavorativo2
    ...

i name invece delle checkbox dovrebbero essere settore_lavorativo[]

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ok Caldera più tardi provo. Ma magari sicuramente è quello il problema. Avevi visualizzato il mio form? o è una deduzione?

Poi avrei un altro paio di domandine dimmi se non ti disturbo troppo...

ciauz

mickey

Originariamente inviato da djcaipiroska
    Avevi visualizzato il mio form? o è una deduzione?
    se non avessi visto il codice non avrei potuto sapere che avevi assegnato quegli id alle checkbox

se le altre domande riguardano questo problema postale pure qui

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Scusami la domanda era idiota eheheheh

Una domanda riguarda questa:
    - ho reso praticamente tutti i campi obbligatori, ok? se un utente non compila un campo viene rimandato ad una pagina htm con scritto, "non hai compilato il campo "pincopallo"". Il fatto è che se clicco su TORNA AL FORM, mi vengono ovviamente cancellati tutti i testi.

Ora non posso mettere gli alert perchè al cliente on piace. Pensi ci sia un modo per oviare a questo problema? una qualche stringa o metodo? Se non c'e' glielo dico.

L'altro va bhe...mi serviva far in modo di poter far allegare un file jpg al form per poi essere inviata via mail con tutti i dati. Ma ho visto che è un FAQ molto frequente, non ancora molto chiaro.

TU hai qualche idea?

grazie mille per la tua disponibilità.

ciauz

in caso di errore potresti evidenziare il box errato oppure colorarne lo sfondo e affiancargli una scritta (ad es. in rosso) con l'invito a completare il campo

interessante... senti lo so che è una domanda un pò sfacciata. ma tu hai dei form un pò come quello che ho fatto io con quella roba degli avvisi scritti di lato?

Tu usi form con php implementato?

ciauz

ho provato la soluzione che mi hai scritto su... quando mi arriva la mail di fianco a patente (che è il primo che ho provato) mi esce scritto ARRAY.

come mai secondo te?

mickey

è giusto che sia un array: ora fai un print_r per vederne il contenuto

ciao perdonami ma cosa intendi per PRINT_R? è un comando che devo dare?

ciauz

Permessi di invio