Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Rewrite Rule

Utente di HTML.it

Rewrite Rule

Ciao a tutti,
    sono inciampata nella Rewrite Rule ma non riesco a venirne a capo: il motivo per cui la voglio usare è che devo realizzare un sito che sarà uguale in sei domini diversi. Volevo quindi avere una stessa webroot per tutti, con le pagine che si chiamano semplicemente "contatti.php" o "homepage.php" a cui passare delle variabili sul query string.

Il problema sono sempre i motori di ricerca: per questo devo riscrivere i nomi dei file come pippo1-roma-contatti.html (se guardiamo il sito 1) o pippo1-firenze-contatti.html.

Ho scritto questa riga che sembrava funzioanre ma nada: non riesco a trovare un esempio che possa andare bene, quanlcuno può dirmi se è la tecnica giusta o posso fare in altro modo?

L'unica cosa certa è che non voglio avere 6 webroot diverse!!

Ciao e grazie
    L.

Utente di HTML.it
    Ok allora....ho raggiunto un piccolo traguardo. Questo è il codice che ho insetio nell' .htaccess e che fa parte del lavoro che voglio:

codice:

RewriteEngine on
    RewriteRule AccessReport(.*) AccessReport$1 [L]
    RewriteRule (.+)_(.+)-(.+)-(.+)-(.+)-(.+)-(.+)-(.+)\.html $1.php?szLang=$2&$3=$4&$5=$6&$7=$8
    RewriteRule (.+)_(.+)-(.+)-(.+)-(.+)-(.+)\.html $1.php?szLang=$2&$3=$4&$5=$6
    RewriteRule (.+)_(.+)-(.+)-(.+)\.html $1.php?szLang=$2&$3=$4
    RewriteRule (.+)_(.+)\.html $1.php?szLang=$2
    RewriteRule (.+)\.html $1.php
    Questo codice però riscrive la pagina (con le variabili passate sul querystring) in questo modo: test.php diventa test_it-v1-v2.html

Fin qui tutto bene....

Ho bisogno però di aggiungere prima di test un ulteriore nome e far diventare la pagina come pippotest_it-v1-v2.html

Ho provato ad aggiungere ^pippo all'inizio di ogni Rewrite Rule ma nada...

Qualcuno?!

Permessi di invio