Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mappa del sito

  1. #1

    mappa del sito

    ciao sto lavorando ad un sito enorme con decine e decine di pagine e vorrei creare una mappa del sito. c'é un sistema (programma) che me lo faccia in automatico?
    come editor html uso dw mx

    ciao e grazie
    Simone
    Ultrà Roma

  2. #2
    possibile che nessuno sappia rispordermi?
    Ultrà Roma

  3. #3
    Il sito per caso sfrutta anche tecnologie lato server, come ad esempio PHP o ASP?

  4. #4

    Re: mappa del sito

    Originariamente inviato da paperopoli
    ciao sto lavorando ad un sito enorme con decine e decine di pagine e vorrei creare una mappa del sito. c'é un sistema (programma) che me lo faccia in automatico?
    come editor html uso dw mx

    ciao e grazie
    Simone
    Da una breve ricerca sul web sembrerebbe che Dreamweaver MX possa farlo in automatico:
    http://www.librinformatica.it/novita...8804530812.htm (vedi lezione 12).

    Non posso aiutarti perché non uso DreamWeaver, ma sembra che sia possibile.

    Hai dato un'occhiata la guida in linea usando come parola chiave Mappa del sito oppure Site map?

  5. #5
    la mappa del sito a cui si rivolge la lezione 12 riguarda ciamiamolo il file manager e non un file *.htm contenente la mappa del sito

    ciao
    Simone
    Ultrà Roma

  6. #6
    no x il momento non uso asp e/o php

    ciao
    Simone
    Ultrà Roma

  7. #7
    possibile che nessuno sappia aiutarmi? eppure il web é pieno di siti con relativa mappa non vorrete farmi credere che sono fatti tutti a mano e ogni volta che si aggiorna il sito bisogna metterci mano

    ciao
    Simone
    Ultrà Roma

  8. #8
    dipende da come hai strutturato il sito

    spesso mettendo insieme i menu delle varie sezioni del sito si ottiene una mappa completa

    forse è questo il motivo per cui ti hanno chiesto se utilizzi una tecnologia LS, proprio per estrapolare i vari menù per poi ricomporli in un'unica schermata (cosa che con molta pazienza puoi cmq fare a "manetta")

    ciak

  9. #9
    lavorare a mano é quello che vorrei evitare

    ciao
    Simone
    Ultrà Roma

  10. #10
    Originariamente inviato da paperopoli
    lavorare a mano é quello che vorrei evitare
    è più o meno quello che cercano di evitare tutti, quindi se non hai ne php ne asp ne altro linguaggio LS non ti rimane che farlo a mano;
    nel "fatto a mano" includo anche la mappa realizzata da alcuni software, vedi DW, l'icona sulla destra dell'immagine che ti allego, tieni presente che con questi sistemi devi cmq aggiornare la mappa ad ogni cambiamento e/o aggiunta nel sito

    ciak
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.