PDA

Visualizza la versione completa : [contratto di lavoro] dove posso trovare le mansioni relative al livello?

netghost
12-12-2006, 15:21
come da tema, dove posso trovare sul contratto di lavoro (commercio) le mansioni relative al livello di appartenenza?

taddeus
12-12-2006, 15:34
In libreria, se hai culo anche su eternit :mame:

netghost
12-12-2006, 15:55
tks, trovate.

Ora volevo una chiarificazione. Un grafico, con contratto del commercio, può avere il 2° livello?

netghost
13-12-2006, 10:57
Leggendo il contratto nazionale ho trovato questo.

Secondo livello

Appartengono a questo livello i lavoratori di concetto che svolgono compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo nonché il personale che esplica la propria attività con carattere di creatività nell'ambito di una specifica professionalità tecnica e/o scientifica e cioè: Qualcuno può illustrarmi meglio il concetto di "lavoro di concetto operativamente autonomo" e se "il personale che esplica la propria attività con carattere di creatività nell'ambito di una specifica professionalità tecnica e/o scientifica" è riferibile al lavoro che svolgo (creazione di banner, cura grafica dei siti aziendali, sviluppo di newsletter, etc) in modo da poter richiedere il livello e l'aumento?

netghost
02-02-2007, 11:54
up :stordita:

taddeus
02-02-2007, 12:19
A me sembra la figura di un capo progetto o quella di un lavoratore che goda di particolare autonomia decisionale riguardo alla propria opera.

JackBabylon
02-02-2007, 12:22
Originariamente inviato da netghost
Leggendo il contratto nazionale ho trovato questo.

Qualcuno può illustrarmi meglio il concetto di "lavoro di concetto operativamente autonomo" e se "il personale che esplica la propria attività con carattere di creatività nell'ambito di una specifica professionalità tecnica e/o scientifica" è riferibile al lavoro che svolgo (creazione di banner, cura grafica dei siti aziendali, sviluppo di newsletter, etc) in modo da poter richiedere il livello e l'aumento?

Credo di si, se sei autonomo nella scelta della grafica

netghost
02-02-2007, 12:31
bhe sono autonomo, sempre legato ai vincoli aziendali e se il mio responsabile (che è il content editor - che parolona) ha particolari idee. Per il resto sono io che decido come vanno messe le cose all'interno dei banner, le newsletter le "disegno" io e poi le realizzo in html.

JackBabylon
02-02-2007, 12:32
Originariamente inviato da netghost
bhe sono autonomo, sempre legato ai vincoli aziendali e se il mio responsabile (che è il content editor - che parolona) ha particolari idee. Per il resto sono io che decido come vanno messe le cose all'interno dei banner, le newsletter le "disegno" io e poi le realizzo in html.

allora credo di si, perchè non sei solo un mero esecutore

dokk
02-02-2007, 12:34
Net, il livello che ti danno può anche essere SUPERIORE alle mansioni che svolgi.

Loading