Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516

    Voglio provare una RPM...

    In mano ho i seguenti DVD:

    Mandriva 2007 - Fedora Core 6 - Suse 10.1 - Sabayon 3.0

    Volevo installare una di queste sul mio notebook, per provare l'emozione di una distro
    diversa dalla mia amata Debian.

    Ho un occhio di riguardo per Mandriva, ma mi piacerebbe Fedora...
    Suse dicono che sia graficamente bellissima, ma anche la Sabayon...

    Manca soltanto il vostro consiglio, per poi andare di installazione...
    Grazie.

  2. #2
    Vai con FEdora ti dico io.. ma.. solo perche' e' l'unica che ho uato tra quelle che hai elencato.. e mi sono trovato benissimo! La uso ancora sul mio PowerBook al posto di OS X!
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

  3. #3
    prova pure ma sentirai in breve tempo la mancanza di un sistema di pacchettizzazione leggero, potente e completo come apt...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Originariamente inviato da Enrico.dg
    prova pure ma sentirai in breve tempo la mancanza di un sistema di pacchettizzazione leggero, potente e completo come apt...


    Io ho iniziato con Fedora, mi sono trovato molto bene, poi sono passato alle debian based e devo dire che apt non ha rivali.
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    è uscita proprio in questi giorni la nuova suse 10.2, se ne parla in Questa discussione.

    i commenti sono buoni, io non l'ho ancora provata, ma pare che il risultato finale sia quello che si confà ad una distribuzione che ha la sua storia, magari ci puoi fare un pensierino

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    Originariamente inviato da GunMan
    è uscita proprio in questi giorni la nuova suse 10.2, se ne parla in Questa discussione.

    i commenti sono buoni, io non l'ho ancora provata, ma pare che il risultato finale sia quello che si confà ad una distribuzione che ha la sua storia, magari ci puoi fare un pensierino

    Io la sto già usando ed è effettivamente molto buona.
    Don't trust!
    Verify

  7. #7
    Opensuse l'ho provata e non mi ha convinto.Abbastanza pesante,sulla stessa macchina una mandriva è moolto più veloce.Anche fedora 6 paga dazio.Per me tra quelle che hai metterei mandriva.Ma se proprio hai voglia di provare qualche distro,prova qualcosa che potrebbe andare più veloce di quello che hai già(abbastanza difficile) come gentoo slackware o archlinux..

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Tutto sta a quale OpenSuse hai provato , 10.1 è un bel macigno specialmente con un bootstrap lentissimo.
    la 10.2 è anche troppo veloce , è più veloce anche del pc apre il desketopete prima ancora che la macchina finisca di caricare il bios . :ignore: :ignore:

  9. #9
    Ho installato per curiosità una fedora virutalizzata tramite Xen giusto l'altro giorno.
    Non ricordavo che yum fosse così spaventosamente lento! O_O
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    MAndriva 2007 con easy urpmi dovrebbero andar bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.