Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212

    redirect automatico a registrazione alice

    ciao a tutti... ho letto l'articolo su punto informatico che parla dei problemi di navigazione della rete su tutto il territorio nazionale ma io ho un problema che mi sembra diverso da quelli lamentati nelle varie segnalazioni lette in giro.

    Ho un contratto tin.it flat, come già saprete tin.it è stata inglobata in telecom e quindi la nuova offerte adsl farebbe capo ad alice...
    la cosa strana che mi capita da ieri sera è questa:
    non appena mi connetto (con successo tramite autenticazione e modem adsl ethernet) e provo a nagivare subisco un redirect ad una pagina di registrazione di rossoalice che mi chiede di inserire tutti i miei dati per attivare la registrazione per la linea adsl alice così come da me (???) richiesto.
    Non posso fare altro... qualunque cosa io faccia dal browser subisco il redirect... sia se inserisco un indirizzo web sia se clicco su un link dei preferiti. Ho tutto bloccato.
    Lo stesso problema lo subisce outlook express che non riesce a contattare il server di posta.

    è da mezza giornata che provo a contattare il numero verde 803380 ma hanno tutto intasato... qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa in merito? Qualche workaround momentaneo per bypassare il redirect?


    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    124
    Ciao,
    a me è successo un paio di volte questa cosa (a dire il vero a 2 miei amici) e tutti e 2 la solita cosa.
    Nel loro caso però avevano cambiato o fatto un nuovo abbonamento (flat e senza canone...è uguale) con Alice. La prima volta che ti connetti con Alice (abbonamento nuovo o cambio) ti chiede obbligatoriamente la registrazione al sito di Alice con la creazione della tua casella di posta personale .....@alice.it dopodiché puoi navigare tranquillamente.
    Però mi sembra di capire che te non hai Alice ma hai ancora la Tin.it. Non mi è mai capitato di sentire che potesse succedere con Tin.it anche se è stato inglobalto da Telecom (ad esempio io a casa ho Tin.it e non ho avuto problemi dopo la fusione).
    L'unico consiglio che ti posso dare (purtroppo !!!) è quello di attaccarti al 803380 e di "svegliarli" un pò.

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.