Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    3

    consigli su corsi formazione

    ciao a tutti,
    so che sono già stati aperti molti 3d sulla questione "scuole, università di grafica" ma non sono ancora riuscito a trovare le risposte alle mie domande.

    dopo lunghe meditazioni sul "come diventare grafico/creativo" o "l'avorare nell'ambito grafica" sono giunto a una conclusione :
    invece che fare il naba o lo ied (milano) spendendo 7000 euro per tre anni e diventare graphic designer..pensavo piuttosto di fare corsi più "intensi" di un anno..mi spiego meglio..faccio un anno un corso di grafica (intendo sempre corsi di un anno con certificazione e stage finale), un altro anno un corso di tecnico di ripresa e montaggio video (per esempio) per specializzarmi in più "categorie" e diventare un designer a 360° esperto in più campi della comunicazione (in questo caso grafica e video).
    un esempio sono i corsi della scuola bauer di milano, molto consigliati...altri esempi sono corsi pagati dal fondo sociale europeo o dalla regione (corsi i.f.t.s.)..
    sono tutti corsi intensi che ti certificano come "tecnico di.." "esperto di.."
    volevo solo sapere se qualcuno ha frequentanto qualche scuola da me citata, es il corso di ripresa e montaggio video alla Vigorelli, il corso cine/televisivo e di graphic design alla Bauer, o il corso di grafico i.f.t.s. di Bologna..

    Scusate se non sono riuscito a spiegarmi, attendo consigli!!!
    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    io ho fatto un corso promosso dalla regione e la serietà purtroppo era un po' così così...

    Diciamo che ci è voluto tanto impegno da parte mia e il cercare di non distrarsi mai per assimilare il più possibile...
    Anche lo stage sembrava fatto solo come magna magna... non ci cagava praticamente nessuno...
    quindi in sinstesi, preparati a rimboccarti veramente tanto le maniche se ce la vuoi fare !!!
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    concordo con Morphy

    io ho fatto ben 2 IFTS FSE in ambito ICT.

    vale più l'autoformazione e gli stage sono una farsa....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    3
    grazie delle risposte..
    più che altro è importante anche il foglio di carta che ti attesta le presenze al corso e agli stage..è bruto da dire ma il curriculum dovrò incominciare a riempirlo in qualche modo!!

    allora mi sa che punterò sulla BAUER...me ne hanno parlato bene..a me sembra seria..
    concordo anche sul col fare l'autodidatta..è dura ma ci si può riuscire..!
    grazie dei consigli!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.