Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Linea dati senza fonia per 2 linee Voip

Salve a tutti,
    il mio problema è quello di poter utilizzare due linee Voip in contemporanea con una ADSl solo dati..attualmente ho un'adsl 1280/256 con MCR 96kbps di Bbip e, tranne qualche problemino dalle 17:00 alle 19:00, il Voip con il codec g711 va bene; chiaramente non posso utilizzare al momento due linee in contemporanea.
    Utilizzo un router ADSl Voip "Vigor 2600 V" della Draytec.
    Il mio dubbio riguarda sia la banda in Upstream necessaria (bastano 256 kbps o sono necessari 512 kbps per 2 buone linee Voip?) sia quella minima garantita; ovvero se ho una ADSL 1280/256 con MCR di 128 kbps posso utilizzare le 2 linee Voip in contemporanea, o ho bisogno di almeno 192 kbps? (ngi offre una 1280/256 con 200 kbps ad un prezzo molto interessante).
    Un 'altro dubbio: la mia ADSL è nata su linea analogica gratuita aggiuntiva ad una ISDN (con la portabilità da Telecom al nuovo gestore la linea ISDN è cessata), pensate che dovrei pagare il nuovo canone per linea dati? a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione dal provider...
    Grazie per le informazioni!!

nessuno mi sa dare qualche indicazione?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    In queste settimane ci sono molti problemi sulle dorsali telecom, quindi i problemi potrebbero essere imputabili a questo.

Come ti trovi con Bbip? Ho visto le sue tariffe e sono molto concorrenziali.. Banda, stabilità, ping? In quanto tempo te l'hanno attivata?

Cmq credo che con 256 di up non dovresti aver problemi con 2 linee voip a meno di gestire bene il qos.

La mia Adsl Bbip è in modalità FAST, attivata all'inizio di Giugno 2006, dopo circa 10 gg dalla posa del nuovo doppino da parte della Telecom (ma il contratto è stato firmato agli inizi di Aprile...il call center aveva parlato di circa 30÷40 gg lavorativi, quindi ci siamo all'incirca..)..uso la linea principalmente per chiamate dalle 8:30 alle 18:00 e col Voip quasi mai problemi (solo dopo le 17:00 fin verso le 19:00, a volte, la chiamata non è perfettamente fluida ed eccezionalmente cade...; la linea ADSL è sempre presente,quindi stabile, di mattina va a banda piena (150 kB/sec) per qualche ora, poi cala , ma cmq soddisfacente...suppongo di notte ugualmente banda piena.
    Come ping sono intorno ai 100 ms, che penso siano un valore accettabile..purtroppo da alcuni giorni ho notato, come molti uno scadimento delle prestazioni (difficilmente raggiungo in mattinata la banda piena.. )
    La banda nel pomeriggio in genere non scende mai sotto i 50÷60 kbps...certamente lontani da 96 kbps...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Io ho la linea solo dati (no Telecom ) 1280/256 con NGI e un Draytek (2800VG).
    La banda è al 98% costante tutto il giorno.
    2 telefonate VoIP (anche fax) in contemporanea senza alcun problema usando il G729.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Originariamente inviato da Misterxxx
    Io ho la linea solo dati (no Telecom ) 1280/256 con NGI e un Draytek (2800VG).
    La banda è al 98% costante tutto il giorno.
    2 telefonate VoIP (anche fax) in contemporanea senza alcun problema usando il G729.
    E quanto spendi? Di attivazione soprattutto quanto hai sborsato? Io ho un appartamento nuovo quindi senza linea telefonica.. quanto spenderei? Sono quei 190€ che si vedono qui

?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da NightlyBlue
    E quanto spendi? Di attivazione soprattutto quanto hai sborsato? Io ho un appartamento nuovo quindi senza linea telefonica.. quanto spenderei? Sono quei 190€ che si vedono qui

?
    31+iva al mese
    per un cavo solo dati io pagai 70 € 1 anno fa ma ora costa 190 € ....
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

A 70€ potevo anche pensarci..

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    quando l'attivai io era gratis il cavo dati

Permessi di invio