Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    DB su server, il PHP va bene?

    Solo un consiglio.. da chi ha più esperienza di me..
    dovrei fare un modulo sul web che carica i dati su un database. per il db credo access va bene, senza mysql.. come dovrei gestire la cosa? con PHP, o ASP? o altro?
    che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ciao

    ASP interagisce in modo nativo con ACCESS mentre PHP mi sembra che debba usare un ODBC. Se sei costretto ad usare Access allora fai tutto in ASP che viene piu naturale.
    Se invece puoi scegliere allora è meglio PHP + MySQL
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  3. #3
    Dato che dovrò studiarmi qualcosa a riguardo sia se uso PHP che ASP. quale dei 2 è più semplice? volendo posso usare anche il mysql.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Bah .. sulla semplicità ci siamo spesso scannati su questo forum. Io ho iniziato con ASP in quanto programmavo gia in Visual Basic e l' ho trovato semplice. Poi da 2 anni sono passato in pianta stabile sul PHP e ho avuto un po di difficoltà all'inizio: ad esempio per la menata assurda delle variabili case sensitive. Però per certe cose è sicuramente molto piu flessibile il PHP rispetto all' ASP.
    Cmq, se devi lavorare in MySQL ti consiglio di imparare prima il PHP
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  5. #5
    ok grazie. solo un ultimo consiglio. a questo punto non so se scegliere ASP e DB o PH e MySQL.. per il secondo di sicuro avrò più lavoro. ma ne vale la pena? dovrò gestire una tabella con un form online. che vantaggi avrei dal mySQL?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Sei abituato a lavorare con Access dovrai un po fare pratica su un' ambiente scarno di grafica e di cose gia fatte che sono assenti in MySQL.
    Però se fai delle query la sintassi è la stessa e dopo un breve periodo di adeguamento per capire un po come funziona MySQL e la sua interfaccia browser PhpMyAdmin non avrai problemi.
    Php e MySQL sono molto piu performanti in quanto MySQLoccupa molto meno spazio su disco ed è ottimizzato alla grande per gestire enormi quantità di dati mentre Access no. Certo, per una tabella sola la gran performance non ti serve a molto però potresti considerla come un investimento per il futuro: magari ti capita un sito complesso.. con Access avresti dei rallentamenti che non hai con MySQL
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  7. #7
    ok grazie. proverò il PHP e mysql. se non mi troppo per le lunghe userò questo.
    thx per i consiglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.