Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    audacity: da .ogg a .mp3

    ho provato con il programma audio Audacity a convertire un file .ogg in uno .mp3 per poi appunto trasferirlo sul mio lettore, ma mi appare la seguente finestra:


    Audacity non esporta direttamente in file mp3 ma invece usa la libreria LAME per la codifica
    E' necessario ottenere il libmp3lame.so separatamente scaricandolo e compilandolo dai sorgenti e localizzare questo file per Audacity. Lo devi fare solo una volta.

    Desideri cercare ora libmp3lame.so?

    rispondendo "Yes" mi apre una finestra d' esplorazione file (partendo da /usr/lib) dove devo trovare libmp3lame.so
    nn sapendo dovè ho provato a cercarlo sia col programma "Cerca file..." sia attraverso terminale col comando locate, ma senza risultati...
    devo scaricarlo attraverso terminale con "apt-get install"? e poi per compilarlo? :master:

  2. #2
    Per fare prima usa Soundconverter (http://soundconverter.berlios.de/ - in italiano http://www.volalibero.it/convertire_formati_audio), che è fatto apposta

  3. #3
    fatto...

    nella lista dove devo sciegliere il formato di "destinazione" c'è mp3, ma nn si può selezionare!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    ciao gemellik, io personalmente non mi fido molto del "cerca file", hai provato a dare da root:

    codice:
    # find /usr/lib -name libmp3lame.so
    se non erro questa libreria dovrebbe essere anche tra quelle necessarie a mplayer.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    dovrebbe succedere qualcosa di particolare? xkè a me torna sulla normale linea di comando senza eseguire niente...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    era solo per essere sicuri che non ci fosse la libreria, penso che non rimanga altro da fare se non installare lame questo dovrebbe sistemare la lib mancante.

    quindi:

    codice:
    # apt-get install lame
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  7. #7
    Credo che anche per utilizzare soundconverter serva lame

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da vortex87
    Credo che anche per utilizzare soundconverter serva lame
    si infatti, ma è strano che non abbia questa libreria allora visto che è tra i provides di lame, per questo ho suggerito di installarlo o quanto meno di controllarne l'installazione.

    codice:
    # apt-cache search --full lame
    
    Package: lame
    Section: Applications/Multimedia
    Installed Size: 3343510
    Maintainer: Henne Vogelsang <henne@links2linux.de>
    Version: 3.96.1-2
    Pre-Depends: /bin/sh, /bin/sh, rpmlib(PayloadFilesHavePrefix) (<= 4.0-1), rpmlib(CompressedFileNames) (<= 3.0.4-1), rpmlib(PayloadIsBzip2) (<= 3.0.5-1)
    Depends: libc.so.6, libc.so.6(GLIBC_2.0), libc.so.6(GLIBC_2.1), libc.so.6(GLIBC_2.1.3), libc.so.6(GLIBC_2.3), libc.so.6(GLIBC_2.3.4), libm.so.6, libm.so.6(GLIBC_2.0), libncurses.so.5
    Provides: libmp3lame.so.0, lame (= 3.96.1-2) 
    Architecture: i586
    Size: 1
    MD5Sum:
    Filename:
    Description: LAME Ain't an MP3 Encoder
     LAME is an educational tool to be used for learning about MP3 encoding.  The
     goal of the LAME project is to use the open source model to improve the
     psycho acoustics, noise shaping and speed of MP3.  Another goal of the LAME
     project is to use these improvements for the basis of a  patent free audio
     compression codec for the GNU project.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.