Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

infostrada e 155 gratuito: errore o truffa?

L' altro giorno mi arriva una comunicazione di INFOSTRADA in cui tra le altre cose mi dice:
    "Per controllare da subito lo stato della sua richiesta visiti il sito www.155.it oppure chiami, anche dal telefonino, il numero gratuito 155 e selezioni l'Area Fai da Te."
    Ma de che?!!?!
    Da telefonino il numero 155 è invece a pagamento, come ho riscontrato con certezza dagli addebiti di Vodafone. E chi sa quante persone ci sono cascate.
    Infostrada meriterebbe una multa!!!

Utente di HTML.it

Re: infostrada e 155 gratuito: errore o truffa?

Originariamente inviato da roberto.p
    L' altro giorno mi arriva una comunicazione di INFOSTRADA in cui tra le altre cose mi dice:
    "Per controllare da subito lo stato della sua richiesta visiti il sito www.155.it oppure chiami, anche dal telefonino, il numero gratuito 155 e selezioni l'Area Fai da Te."
    Ma de che?!!?!
    Da telefonino il numero 155 è invece a pagamento, come ho riscontrato con certezza dagli addebiti di Vodafone. E chi sa quante persone ci sono cascate.
    Infostrada meriterebbe una multa!!!
    Se fosse voluto, e, pertanto, doloso, sarebbe truffa; se fosse per errore, e quindi colposo, sarebbe dovuto ad un imbecille che l'ha scritto!
    Comunque, in entrambi i casi, è soggetto ad una bella multina!
    Sul fatto che da cellulari, presumo diversi da WIND, sia a pagamento, lo so anch'io, perchè con VODAFONE, ho pagato 1,50€. Con il fisso, invece dovrebbe essere gratuito da tutte le compagnie fisse.
    Il problema, è che se si ha una linea fissa WIND-INFOSTRADA, con su un'aDSL WIND-INFOSTRADA Libero, e si hanno problemi sull'aDSL, pretendono tassativamente, che si chiami da un cellulare, perchè per farti fare tutte le prove dei meloni con l'aDSL, esigono che alla linea non sia collegato null'altro che il modem (o router), e che quest'ultimo, sia collegato direttamente alla prima presa senza filtri in giro.

il 155 è gratuito solo da rete fissa
    per i guasti è vero che chiedono di usare il cellulare ma per l'assistenza tecnica c'è il numero verde sempre gratuito anche da cellulare.

Permessi di invio