Io procederei così:
- creo il controllo play/pausa, utilizzando un movieClip, con all'interno due frame, entrambi con l'azione stop();
- il primo frame avrà il segno della pausa, il secondo quello del play;
- trascino il movieClip sullo stage e lo istanzio controller_mc
- nel frame principale del filamto incollo il codice qui sotto
codice:
/* E' necessario inseire nella variabile soundPath il percorso del proprio file mp3 */
var minVol:Number = 0;//volume minimo
var maxVol:Number = 100;//volume massimo
var incr:Number = 3;//incremento-decremento del fade
var __playing:Boolean;
var soundPath:String = "prova.mp3";//url del file mp3
var suono:Sound = new Sound();
suono.onLoad = function(success) {
if(success){
__playing = true;
suono.setVolume(minVol);
controller_mc.onEnterFrame = function() {
if(suono.getVolume()<maxVol){
suono.setVolume(suono.getVolume()+incr);
} else {
controller_mc.enabled = true;
delete controller_mc.onEnterFrame;
}
}
}
}
suono.onSoundComplete = function() {
suono.start();
}
suono.loadSound(soundPath, true);
controller_mc.onRelease = function() {
this.play();
if(__playing){
__playing = false;
this.onEnterFrame = function() {
if(suono.getVolume()>minVol){
suono.setVolume(suono.getVolume()-incr);
} else {
suono.stop();
delete this.onEnterFrame;
}
}
} else {
__playing = true;
suono.start(suono.position/1000);
this.onEnterFrame = function() {
if(suono.getVolume()<maxVol){
suono.setVolume(suono.getVolume()+incr);
} else {
delete this.onEnterFrame;
}
}
}
}