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Discussione: fade sound

  1. #1

    fade sound

    ciao a tutti raga.... ho un problemino.

    dallo stage viene caricato con loadMovie un swf dal nome audio, nel contenitore proprio... ossia sullo stage ho un mc vuoto dal nome istanza: audio e al frame è assegnato il comando: loadMovie("audio.swf", audio);

    l'swf dal nome audio altro non contine che un UNICO pulsantino per accensione e lo spegnimento dell'audio che dovrebbe fungere da sottofondo per tutto il sito, e che parte già in automatico.

    Come faccio a dare a quell'UNICO pulsantino il comando sia di play che di stop?
    Magari dandogli un fade sia per lo stop che per il play... o anche solo per lo stop?

    Il file audio è caricato esternamente!

    grazie 100000
    Io_FraNo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    posta il codice del caricamento del file audio e il nome di istanza del pulsante

  3. #3
    ma And80 il problema è proprio questo... non sono riuscito a pensare un codice x il pulsante, ne ho anche cercati altri sul forum ma nulla.

    Cmq l'mp3 lo carica dall'esterno!

    e al pulsante ho dato solo il tellTarget, per ora, per avviare l'animazine che lo evidenzia o meno al roll over/out!
    Io_FraNo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Io procederei così:

    - creo il controllo play/pausa, utilizzando un movieClip, con all'interno due frame, entrambi con l'azione stop();
    - il primo frame avrà il segno della pausa, il secondo quello del play;
    - trascino il movieClip sullo stage e lo istanzio controller_mc
    - nel frame principale del filamto incollo il codice qui sotto
    codice:
    /* E' necessario inseire nella variabile soundPath il percorso del proprio file mp3 */
    
    var minVol:Number = 0;//volume minimo
    var maxVol:Number = 100;//volume massimo
    var incr:Number = 3;//incremento-decremento del fade
    var __playing:Boolean;
    var soundPath:String = "prova.mp3";//url del file mp3
    var suono:Sound = new Sound();
    suono.onLoad = function(success) {
    	if(success){
    		__playing = true;
    		suono.setVolume(minVol);
    		controller_mc.onEnterFrame = function() {
    			if(suono.getVolume()<maxVol){
    				suono.setVolume(suono.getVolume()+incr);
    			} else {
    				controller_mc.enabled = true;
    				delete controller_mc.onEnterFrame;
    			}
    		}
    	}
    }
    suono.onSoundComplete = function() {
    	suono.start();
    }
    suono.loadSound(soundPath, true);
    controller_mc.onRelease = function() {
    	this.play();
    	if(__playing){
    		__playing = false;
    		this.onEnterFrame = function() {
    			if(suono.getVolume()>minVol){
    				suono.setVolume(suono.getVolume()-incr);
    			} else {
    				suono.stop();
    				delete this.onEnterFrame;
    			}
    		}
    	} else {
    		__playing = true;
    		suono.start(suono.position/1000);
    		this.onEnterFrame = function() {
    			if(suono.getVolume()<maxVol){
    				suono.setVolume(suono.getVolume()+incr);
    			} else {
    				delete this.onEnterFrame;
    			}
    		}
    	}
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Io_FraNo
    Cmq l'mp3 lo carica dall'esterno!

    questo era il codice a cui facevo riferimento, se l'mp3 lo carica dall'esterno presuppongo che ci sia un codice che fa questa cosa...

    [edit] comunque se parti "daccapo" con il codice di gobbo... non avrai problemi, va benissimo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Mi sono accorto che la linea 17 del mio codice [controller_mc.enabled=true] è inutile, va eliminata...

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