mmh sul pc per stampare un codice ascii che sulla tastiera non c'è (nel caso specifico questo: ~ ) basta premere alt più il codice (nel caso specifico alt+126 se non ricordo male) .. ora, come posso fare sul mac? :master:
mmh sul pc per stampare un codice ascii che sulla tastiera non c'è (nel caso specifico questo: ~ ) basta premere alt più il codice (nel caso specifico alt+126 se non ricordo male) .. ora, come posso fare sul mac? :master:
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
dovrebbe essere Mela+5 nella tastiera Italiano Pro, ma può non funzionare su tutti gli applicativi, quindi dal Finder cerca Visualizza>Caratteri speciali (o qualcosa del genere... non sono davanti al mac ora) individua la tilde, copiala negli appunti ed incollala dove ti pare (se non ricordo male puoi anche impostare le scorciatoie da tastiera...)
per ovviare a questo problema puoi attivare da preferenze di sistema, mouse e tastiera, di visualizzare anche la tastiera con i caratteri speciali cosi fai prima
con mela+5 non succede niente in nessun programma :master: devo attivare qualcosa?Originariamente inviato da cl_artdesign
dovrebbe essere Mela+5 nella tastiera Italiano Pro, ma può non funzionare su tutti gli applicativi, quindi dal Finder cerca Visualizza>Caratteri speciali (o qualcosa del genere... non sono davanti al mac ora) individua la tilde, copiala negli appunti ed incollala dove ti pare (se non ricordo male puoi anche impostare le scorciatoie da tastiera...)
@olivs: dov'è quell'opzione da attivare? io non la vedo in pref. sistema>mouse & tastiera
uso OSX 10.3.9
dove c'è la lista delle tastiere, in alto attiva la vista della tastiera nella barra in alto e spunta le opzioni dei caratteri speciali, ora sto davanti ad un Xpacco non so se il percorso è quello giusto, magari Mao legge e puo confermare
la tilde si digita alt+5
per il resto
Preferenze di Sistema>Internazionale>Menu Tastiera>Gamma Caratteri e Visione Tastiera
![]()
ottimo!!! grazie a tutti!!![]()
![]()