Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hoops
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    286

    Questa era mia cugina....(serio)

    Questa era mia cugina....

    Cara Dany, la domanda che nasce spontanea e tutti noi ci poniamo: “Perché Dio”.
    “Perché Dio hai permesso questo!!!”, ti confesso che la rabbia che provo in questo momento e tanta, la voglia di spaccare il mondo mi assale, come un vulcano in prossimità per scoppiare, mietendo paura e odio a tutti, quel sentimento che provo, lo vorrei far provare a tutta l’umanità intera.
    Perché Dio, ci hai rubato di una persona che emanava gioia e amore a tutti senza chiedere niente in cambio, senza un secondo fine con solo quella voglia di aiutare e regalare un sorriso a tutti.
    Tu eri come un faro per ognuno di noi, grazie a quel faro noi ritrovavano sempre la strada per ritornare in porto trovando la nostra serenità.
    Quando la nostra barca ha dovuto affrontare il momento più duro della vita, ci siamo ritrovati in mezzo al mare assaliti dalla tempesta terribile, atroce come la morte è: circondati da una nebbia molto fitta, con lampi tuoni, andando alla deriva senza vele e timone per dare una direzione all’imbarcazione, senza funi sulle quali non potevamo aggrapparci, sbalzati a destra a sinistra senza capire cosa fosse successo, avendo il dubbio; “E’ realtà o sto sognando”, in balia di onde altissime senza nessun punto di riferimento sul quale noi non potevamo orizzontarci per trovare il nostro porto; proprio quando la speranza si stava spegnendo in noi, abbiamo intravisto una lucina, quella lucina che al passar dei minuti diventava sempre più visibile e forte, con una forza tale da bucare e superare la nebbia più fitta, in grado da passare in mezzo a tuoni e lampi pronta per indicarci la strada di casa. Come volesse dirci: “Hei per di qua”!!!
    Incoraggiati dalla luce che emettevi abbiamo avuto la forza di ripartire, riarmato la barca, fissato le funi, alzate le vele, ripreso il timone con tutte e due le mani, pronti per affrontare la tempesta in pieno petto, gridando; “Voglio ricominciare!!!”, senza paura, con quella voglia di ritornare a vivere e a credere in un domani migliore.
    Tu eri questo per noi e per tutte le persone che ti conoscevano.
    Il tuo sorriso, la tua faccetta sempre sorridente, le tue battute ci facevano sempre sorridere, possedevi un grande potere, quel potere che solo le persone genuine, vere, buone hanno; il potere di cancellare la malinconia, la tristezza delle persone.
    Cara Dany, voglio pensare che sei partita per una lunga vacanza, in un posto esotico, dove ti immagino, anzi ne sono sicuro, sei seduta sulla sdraio, vicina al riva, con l’acqua che ti bagna i piedi, mentre bevi un drik esotico con l’ombrellino e la fetta di ananas sul bicchiere, quella vacanza che meriti e che un giorno quando avrai voglia o ti sarai stufata di tutto questo ozio, mi suonerai alla porta mi dirai:”Eccomi qua!!, Siccome che!! ho finito i soldi ed il Baffo non me li vuole dare sono ritornata a casa”, con il tuo sorriso stampato sulla faccia.
    Dany tu, hai sempre fatto parte della mia famiglia, eri o meglio sei, la sorella che non ho mai avuto, e che avrei voluto con tutto il mio cuore.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hoops
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da ramius
    .
    Ha 34 anni e un male l'ha rapita...

  4. #4

  5. #5
    E quando vi ritroverete in una tempesta anche peggiore di quella, lei sara' ancora li' con voi a dettarvi la rotta, se avrete la forza e il coraggio di non stare a testa bassa a fissare il nero e profondo abisso, ma a tasta alta la aiuterete a soffiare via la nubi per permetterle di mostrarsi nuovamente a voi.

    Scusa la (forse) banalita'

    Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa
    ndering for eternity, Demon

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    .

  7. #7
    invidio la tua capacità immaginifica di descrivere certe sensazioni....io opto per il silenzio assoluto.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  8. #8
    Sentimentale: Una persona che se ne va, lascia un vuoto, colmabile in parte solo dai ricordi. E allora, grazie a profumi, odori, paesaggi, o semplici suoni, riusciamo a ritrovare dentro noi, quella persona. Con i suoi sorrisi e le sue lacrime. Custodirla gelosamente è un diritto, quasi un dovere. E' proprio grazie ai ricordi che diamo un senso alla nostra vita, non più fine a se stessa ma che resta immortale finquando qualcuno avrà nostrra memoria. Ogni tanto, mi piace mettermi a pensare alle persone andate, alcune presto altre un po' meno, e le rivedo sempre uguali, sempre con quell'espressione che non scorderò mai, seppur buffa o paurosa.

    Teologico: si muore. Se credi in Dio, quello a cui chiedi perchè, non puoi che giorne della sua scomparsa perchè lei adesso, è in un posto migliore.

    Pratico: Si muore, è il normale iter della vita. Quasi paradossale, ma è proprio la morte a dare importanza a tutto quello che facciamo.Solo una grande inedia ci pervaderebbe se non avessimo un termine, entro il quale dare senso a noi stessi. Fa male, un male cane, quando questo termine è troppo breve per goderci qualcuno. Ma fa parte del gioco e va accettato. E mai restare con il magone che non c'è più, e pensare alle cose che si sarebbero potute fare insieme. Ma restare sempre con i ricordi delle cose, belle o brutte, fatte.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Non ci sono parole. Un abbraccio.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    Niente ha mai veramente fine.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.