Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tassi d'Interesse

  1. #1

    Tassi d'Interesse

    Ciao a tutti,

    fatemi capire una cosa, per favore: ho richiesto un finanziamento di 10.200 euro per 48 mesi. Il primo calcolo approssimativo dal concessionario, per un finanziamento a tasso fisso, parlava di rate da 264 euro che, moltiplicate per i 48 mesi, danno un controvalore de "restituito" di 12672. E' possibile che mi facciano restituire quasi un quarto in più del prestito richiesto? Come calcolo l'interesse?

    Grazie e scusatemi per la domanda per molti banale...

  2. #2

  3. #3

    Re: Tassi d'Interesse

    Fra i mustelidi più degni d'interesse c'è quello ticinese, che è inconfondibile per le tipiche strisce nere longiytudinali sul lungo muso bianco



    Originariamente inviato da maucirano
    Ciao a tutti,

    fatemi capire una cosa, per favore: ho richiesto un finanziamento di 10.200 euro per 48 mesi. Il primo calcolo approssimativo dal concessionario, per un finanziamento a tasso fisso, parlava di rate da 264 euro che, moltiplicate per i 48 mesi, danno un controvalore de "restituito" di 12672. E' possibile che mi facciano restituire quasi un quarto in più del prestito richiesto? Come calcolo l'interesse?

    Grazie e scusatemi per la domanda per molti banale...
    e circa il 20%. non mi sembra poi così esagerato.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4

    Re: Re: Tassi d'Interesse

    Originariamente inviato da seifer is back
    Fra i mustelidi più degni d'interesse c'è quello ticinese, che è inconfondibile per le tipiche strisce nere longiytudinali sul lungo muso bianco





    e circa il 20%. non mi sembra poi così esagerato.
    E come l'hai calcolato? Perché il concessionario mi parlava di 8,5%

  5. #5
    Possibilissimo, hai controllato l'unico numero che devi considerare, il TAEG??
    Comunque cerca di avere piu' alternative possibili, scoprirarai che si possono essere differenze piuttosto rilevanti
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6

    Re: Re: Re: Tassi d'Interesse

    Originariamente inviato da maucirano
    E come l'hai calcolato? Perché il concessionario mi parlava di 8,5%
    intendevo il 20% in più del finanziamento.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea_o
    Possibilissimo, hai controllato l'unico numero che devi considerare, il TAEG??
    Comunque cerca di avere piu' alternative possibili, scoprirarai che si possono essere differenze piuttosto rilevanti
    No, non ho ancora controllato, anche perché in fase di preventivo non ti danno i tassi di riferimento, probabilmente non li hanno neanche loro... Inseriscono i dati in un file Excel e chi si è visto si è visto...

    Ovviamente in fase di firma me lo dovrà specificare per benino...

  8. #8
    Originariamente inviato da andrea_o
    Possibilissimo, hai controllato l'unico numero che devi considerare, il TAEG??
    Comunque cerca di avere piu' alternative possibili, scoprirarai che si possono essere differenze piuttosto rilevanti
    Oltre al questo (il tan non tiene conto dei costi del finanziamento) considera che per avere l'interesse "totale" devi moltiplicare il tasso annuo per gli anni del finanziamento.

    Ho letto ora l'edit, senza impegno devono darti il prospetto con tanto di piano d'ammortamento, sempre che aderiscano a "patti chiari"
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    10200 in 48 mesi al tasso del 8,5% da una rata di 251.41

    per avere una rata di 264 € il tasso è 11.076%

    Ah dimenticavo è stato utilizzato l'ammortamento francese

    - consulting -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.