Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

usiamo i TEMI, ma le immagini ?

Amicici carissimi,
    sto imparando ad usare i Themes di asp.net
    ho capito come usare le skin e i css e lo trovo molto utile

mi chiedevo però quale fosse il modo più semplice per richiamare opportunaete le immagini che sono dentro la sottocartella App_Themesm, tuttociò ovviamente al variare del thema selezionato.

sto facendo così :

[img]../App_Themes/<%=Theme %>/img/varie/more1.gif[/img]

ma non sono certo sia il sistema migliore
    =MaRk0n3=

sono ancora alla ricerca di una soluzione.
    anche perchè il alcuni casi non posso neppure usare la struttura in questo modo.

ad esempio quando sono all'interno di un FormView se voglio impostare il valore di un campo ImageUrl lato aspx non posso farlo usando la variabile Theme
    e lato codebehind non riesco a recuperare il contrllo del pulsante all'interno del FormView.

niente da fare ?
    =MaRk0n3=

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    io ancora sto diventando scemo con temi + css +posizionamento....

???
    =MaRk0n3=

Ciao anche io ho il tuo stesso problema con il percorso delle immagine . infatti ho messo un Topic ma non ho avuto molte risposte...

Il problema è che se hanno studiato i Temi per consentire di modificare al volo tutto il layout, ci deve essere anche un modo per impostare il Path delle immagini in modo che carichi dalla cartella relativa al tema giusto...
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

allora...ho risolto brillantemente con gli Skin

Praticamente si inserisce dentro la cartella del tema un file skin per ogni tipo di controllo...uno per le label, uno per le immagini, uno per i bottoni etc...

Dentro al file skin si mette una definizione generica per il controllo SENZA skinid, che verrà usata "di norma" per le immagini generali ad esempio

codice:
    <asp:image runat="server" />
    e poi tanti specifici quanti

codice:
    <asp:image runat="server" skinid="Immagine1" imageurl="cartellaimmagine/immagine.gif" />
    <asp:image runat="server" skinid="Immagine2" imageurl="cartellaimmagine/immagine2.gif" />
    <asp:image runat="server" skinid="Immagine3" imageurl="cartellaimmagine/immagine3.gif" />
    L'importante è che le immagini siano dentro una cartella che stia a sua volta dentro a quelle del tema usato

Dalla pagina, basterà richiamare il controllo con lo Skinid specifico e (non so come) il motore di ASP.NET elimina il problema dell'URL cosi che cambiando tema dal web.config o dalla direttiva PAGE l'immagine cambia a seconda del tema usato senza cambiare il percorso dell'immagine contenuta nello skin

Quindi basta fare

codice:
    <asp:image runat="server" skinid="immagine1" />
    Chiaramente i temi devono contenere le immagini con gli stessi identici nomi e con la stessa struttura di sottodirectory

Spero di essere stato utile
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Permessi di invio