Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema con accesso a /var/www tramite ftp

    Ciao a tutti,

    Sto configurando un server debian e dopo aver installato apache e proftp ho creato un utente dal nome www con cui uppare tramite ftp i contenuti da pubblicare.

    Per permettere all'utente www di poter accedere alla directory /var/www/ ho creato un link nella sua home in questo modo: ln -s /var/www/ wwwroot, dopodichè ho impostato con chown tutti i permessi sui files.

    Il problema che si presenta ora è che, sebbene da shell ssh tutto funzioni correttamente (accedo alla home, cd wwwroot e mi ritrovo in /var/www/ quando accedo tramite ftp il link da me creato non viene visualizzato nella home dell'utente www.

    Da cosa può dipendere ? vorrei evitare di dover creare un nuovo mount.

    Grazie 1000.
    SGr33n

  2. #2

    Re: Problema con accesso a /var/www tramite ftp

    Originariamente inviato da SGr33n
    Da cosa può dipendere ?
    sicuramente non da apache.

    http://www.proftpd.org/docs/directiv...wSymlinks.html


  3. #3

    Re: Re: Problema con accesso a /var/www tramite ftp

    Originariamente inviato da side-server
    sicuramente non da apache.

    http://www.proftpd.org/docs/directiv...wSymlinks.html

    Si non dipende da Apache, ma penso sia comunque un passo fondamentale nella configurazione di un webserver il poter uppare files via FTP, per questo ho scelto questa sezione.
    Ad ogni modo showsymlinks è già abilitato, ed è per questo che la situazione mi suona molto strana. La cosa è ancora più strana perchè ho usato lo stesso proftpd.conf di un altro sistema che ho configurato qualche mese fa e mentre sull'altro è tutto ok, su questo si presenta il problema esposto
    SGr33n

  4. #4

    Re: Re: Re: Problema con accesso a /var/www tramite ftp

    Originariamente inviato da SGr33n
    Si non dipende da Apache, ma penso sia comunque un passo fondamentale nella configurazione di un webserver il poter uppare files via FTP, per questo ho scelto questa sezione.


    mi ripeto, non centra niente con Apache, è un problema solo di proftpd e la sezione più corretta (secondo me) è Linux o altri server.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.