Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

CopyFile e autorizzazione negata

Ciao a tutti,

ho un problema molto strano con la funzione CopyFile. Il codice è il seguente:

If Request.QueryString("azione") = "aggiungi" Then
    titolo = Replace(Request.Form("titolo"),"'","''")
    img = Replace(Request.Form("img"),"'","''")
    dir = Replace(Request.Form("dir"),"'","''")
    If Len(Trim(img)) > 0 Then
    Set objFso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    nome_img = objFso.GetFileName(img)
    destinazione = Server.MapPath("../documenti/")&"\"&dir&"\"&nome_img
    objFso.CopyFile img,destinazione
    Set objFso = Nothing
    End if

Dove dir è il nome di una cartella e nome_img il nome del file. Mentre img è il percorso del file in locale.

Quando eseguo la procedura copiando un file jpg o gif funziona correttamente, mentre quando cerco di copiare un file txt, doc o xls, mi ritorna l'errore Autorizzazione Negata.

I permessi di scrittura sulla cartella sono corretti. Sto testando la procedura in locale con IIS.

Qualcuno sa dirmi quale può essere la causa. Esiste una distinzione tra file immagini e altri tipi di file.

Grazie per l'aiuto.

Romeo

Da cosa evinci che i permessi in scrittura in locale sono corretti? Da dove lo denoti?

Praticamente ogni utente del computer ha full controll al livello di file system sulla cartella nella quale voglio copiare il file. Devo verificare altre autorizzazioni ?

Metti da fileSystem le autorizzazioni per l'Internet Guest Account. Basta la voce MODIFICA.

Modificando un po' le autorizzazioni sono riuscito a farlo funzionare, ma penso che il problema derivi dal percorso di origine del file, perché quando cerco di copiare per esempio dal desktop mi dà errore, mentre da wwwroot funziona correttamente (dove ho impostato tutte le autorizzazioni all'utente di IIS. Non so.

Permessi di invio