Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Conferma disdetta Tele2

Ho richiesto il 23 ottobre 2006 il servizio TuttoCompreso di Tele2... Esso prevede €39 al mese per urbane e interurbane illimitate e ADSL 4 mega...
    La signorina mi chiede il numero di telefono e mi dice che è possibile attivare il servizio e mi fa registrare il messaggio vocale...
    Dopo qualche giorno arriva il contratto ma... di un'offerta Senza Pensieri (16€ per telefonate interurbane e urbane illimitate) ed un altro per la ADSL 640 €19...
    A questo punto chiamo e chiedo come mai non mi è arrivato il contratto tuttocompreso ma due separati... Allora mi dicono che non è possibile attivare sulla mia linea quell'offerta per questo mi erano arrivate due offerte separate...
    A tal punto dico va beh allora disdico tutto, visto che non ho firmato alcun contratto, allora l'operatore mi dice che TEle2 ha già disdetto TElecom e che io dovrei chiedere il riallaccio, pagare €150 (che mi verranno rimborsati) e attendere la liberazione della linea!
    Al che io mi chiedo: com'è possibile che Tele2 sia riuscita a disdire Telecom, ad attivare l'adsl e la parte fonia senza un contratto firmato e ribadisco senza una FIRMA?
    E poi però quando si tratta di disdire bisogna inviare 20 disdette per poi avere la linea liberata dopo 2 anni?

volevo da voi un'informazione: potrei disdire senza aspettare 1 anno e senza pagare una penale visto che NON HO FIRMATO ALCUN CONTRATTO e quindi non ho accettato le loro condizioni, giusto?

Adesso mi trovo con Tele2 con un contratto attivato a voce...

Ah volevo specificare che la operatrice che mi ha fatto registrare il messaggio vocale non mi ha detto nulla riguardo l'impossibilità di attivare tuttocompreso sulla mia linea....

Utente di HTML.it

Re: Conferma disdetta Tele2

Originariamente inviato da Furbacchione
    Ho richiesto il 23 ottobre 2006 il servizio TuttoCompreso di Tele2... Esso prevede €39 al mese per urbane e interurbane illimitate e ADSL 4 mega...
    La signorina mi chiede il numero di telefono e mi dice che è possibile attivare il servizio e mi fa registrare il messaggio vocale...
    Dopo qualche giorno arriva il contratto ma... di un'offerta Senza Pensieri (16€ per telefonate interurbane e urbane illimitate) ed un altro per la ADSL 640 €19...
    A questo punto chiamo e chiedo come mai non mi è arrivato il contratto tuttocompreso ma due separati... Allora mi dicono che non è possibile attivare sulla mia linea quell'offerta per questo mi erano arrivate due offerte separate...
    A tal punto dico va beh allora disdico tutto, visto che non ho firmato alcun contratto, allora l'operatore mi dice che TEle2 ha già disdetto TElecom e che io dovrei chiedere il riallaccio, pagare €150 (che mi verranno rimborsati) e attendere la liberazione della linea!
    Al che io mi chiedo: com'è possibile che Tele2 sia riuscita a disdire Telecom, ad attivare l'adsl e la parte fonia senza un contratto firmato e ribadisco senza una FIRMA?
    E poi però quando si tratta di disdire bisogna inviare 20 disdette per poi avere la linea liberata dopo 2 anni?

volevo da voi un'informazione: potrei disdire senza aspettare 1 anno e senza pagare una penale visto che NON HO FIRMATO ALCUN CONTRATTO e quindi non ho accettato le loro condizioni, giusto?

Adesso mi trovo con Tele2 con un contratto attivato a voce...
    No, il contratto è valido anche senza firma!
    Per ritornare alla situazione precedente, devi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni con Raccomandata A. R.. La riattivazione ai sensi del recesso è a spese di TELE2.
    La legge parla chiaro, l'ho sentito proprio giorni fa' in TV, su un caso simile.

Ma come è possibile? Attivare un contratto senza forma scritta? Senza una firma?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Furbacchione
    Ma come è possibile? Attivare un contratto senza forma scritta? Senza una firma?
    E' previsto per legge, nella normativa sui contratti conclusi a distanza, al di fuori dei locali commerciali.
    Proprio a tutela del cliente consumatore finale privato, vi sono una serie di diritti a favore di quest'ultimo, e di questi, il più importante, è il diritto di recesso.
    Se il cliente, viene informato delle clausole più importanti, e del suo diritto di recesso, entro 10 giorni dall'attivazione, ha il diritto di ripensarci in forma scritta inviando una Raccomandata A. R. alla sede legale del venditore, e, quest'ultimo deve ripristinare la situazione presistente, senza spese per il cliente.
    Nel caso in cui, il cliente non venga informato di tutto quello sudescritto, come penale a carico del venditore, vi è l'estensione dei giorni per l'esercizio del recesso da 10 giorni a non ricordo bene, o 30 giorni oppure tre mesi.
    Addirittura, ultimamente, è stato emesso anche un ulteriore provvedimento, in base al quale, il venditore, deve registrare la telefonata, che ha valore come ulteriore firma, sempre a favore del cliente, che dev'essere tutelato da eventuali attivazioni non richieste, ed attivate fraudolentemente!
    Purtroppo per te, nel diritto, l'ignoranza della legge, non è scusabile.

Permessi di invio