Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Tempi di attivazione

Tempi di attivazione

Ciao a tutti,
    volevo alcune informazioni da voi, che probabilmente ne sapete più di me...
    Allora, vivo a Mirabello S., un paesino in provincia di Campobasso (Molise), che è stato coperto da pochi giorni dall'ADSL del progetto Anti Digital Divide... Bene, non avendo in casa alcun tipo di linea telefonica, sto per fare la richiesta contestuale di entrambe (Linea base + Linea ADSL), ma ho una curiosità: quanto tempo impiegheranno per fare tutto?

C'è da calcolare, però, che in casa ho già la presa telefonica, poichè in precedenza era stata già attivata la linea, dai precedenti inquilini, ma poi disattivata.
    Credo che questo influisca sui tempi di attivazione (in meglio)...

Dato che voi sicuramente avete già avuto esperienze simili, quanto impiegano per attivarmi la linea base? Quanto per attivarmi l'ADSL?

Inoltre ho visto che cercano di prendermi in giro, poichè dalla richiesta della linea base, mi dà come opzioni solo quelle con modem incluso :berto: che a me non serve, ce l'ho già
    Quindi, quando farò la richiesta dal sito 187, mi verrà inviato subito il nuovo numero assegnato via eMail insieme alla data di appuntamento con il tecnico, per poterlo inserire nell'attivazione di Alice Flat ADSL separatamente per fare la solo linea? Oppure dovrò aspettare l'attivazione della linea e poi procedere con l'attivazione dell'ADSL, allungando così i tempi?

Grazie

Utente di HTML.it

Re: Tempi di attivazione

Originariamente inviato da socci4
    Ciao a tutti,
    volevo alcune informazioni da voi, che probabilmente ne sapete più di me...
    Allora, vivo a Mirabello S., un paesino in provincia di Campobasso (Molise), che è stato coperto da pochi giorni dall'ADSL del progetto Anti Digital Divide... Bene, non avendo in casa alcun tipo di linea telefonica, sto per fare la richiesta contestuale di entrambe (Linea base + Linea ADSL), ma ho una curiosità: quanto tempo impiegheranno per fare tutto?

C'è da calcolare, però, che in casa ho già la presa telefonica, poichè in precedenza era stata già attivata la linea, dai precedenti inquilini, ma poi disattivata.
    Credo che questo influisca sui tempi di attivazione (in meglio)...

Dato che voi sicuramente avete già avuto esperienze simili, quanto impiegano per attivarmi la linea base? Quanto per attivarmi l'ADSL?

Inoltre ho visto che cercano di prendermi in giro, poichè dalla richiesta della linea base, mi dà come opzioni solo quelle con modem incluso :berto: che a me non serve, ce l'ho già
    Quindi, quando farò la richiesta dal sito 187, mi verrà inviato subito il nuovo numero assegnato via eMail insieme alla data di appuntamento con il tecnico, per poterlo inserire nell'attivazione di Alice Flat ADSL separatamente per fare la solo linea? Oppure dovrò aspettare l'attivazione della linea e poi procedere con l'attivazione dell'ADSL, allungando così i tempi?

Grazie
    In genere, se si richiedono sia la linea che l'aDSL contemporaneamente, quando viene il tecnico, te le attiva entrambe contemporaneamente, per non perdere tempo.
    Le password, però, dovrebbero dartele in seguito.
    Il numero, probabilmente ti verrà detto subito sul sito.
    La riduzione del tempo se hai già il filo, è dovuta al fatto che verrà un solo tecnico, che prenderà nota del collegamento giù al box, ed andrà a fare le permute all'armadio di zona, ed alla centrale.
    I tempi, non sono certi, perchè dipendono dal momento in cui i tecnici accumulano un certo numero di allacciamenti da fare, può essere fra una settimana ed un mese circa.
    Però, vi è anche un altro caso, in cui tu riesca a sapere quale fosse il vecchio numero dei precedenti inquilini, e così, il 187, senza mandare alcun tecnico, riattiva il vecchio direttamente, e se sei fortunato anche l'aDSL.

Grazie per la risposta.
    Ma per contemporaneamente intendi anche se chiedo la linea e poi sempre nel sito nello stesso giorno utilizzando il numero che mi dicono chiedo l'ADSL?
    Perchè io il modem non lo voglio

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Ma per contemporaneamente intendi anche se chiedo la linea e poi sempre nel sito nello stesso giorno utilizzando il numero che mi dicono chiedo l'ADSL?
    Perchè io il modem non lo voglio
    E' strano che ti obblighino al loro modem nel sito.
    Se però, è scritto che è in comodato, non lo paghi, è solo in uso se vuoi utilizzarlo.
    Se ti obbligano, allora sottoscrivi solo la linea, e poi, anche l'aDSL.

Durante la richiesta della linea base mi dice che posso sottoscrivere:

Alice Free con modem in comodato d'uso
    Alice Flat con modem a noleggio
    Alice Flat con modem wi-fi a noleggio

E mi mette i prezzi di ognuna...
    Quindi credo mi convenga fare la richiesta prima della linea poi dell'ADSL...

C'è un modo per conoscere il vecchio numero, sapendo l'indirizzo e l'intestatario?

Utente di HTML.it
    Durante la richiesta della linea base mi dice che posso sottoscrivere:

Alice Free con modem in comodato d'uso
    Alice Flat con modem a noleggio
    Alice Flat con modem wi-fi a noleggio

E mi mette i prezzi di ognuna...
    Quindi credo mi convenga fare la richiesta prima della linea poi dell'ADSL...

C'è un modo per conoscere il vecchio numero, sapendo l'indirizzo e l'intestatario?
    Sì, fai così.
    Se li conosci, chiedi ai precedenti inquilini, oppure al proprietario, o al massimo ai vicini.
    Possibile che nessuno di questi sappia il vecchio numero?

Conosco solo il proprietario... Chiederò a lui appena posso...
    Un altro modo non c'è per sapere il numero? Se magari non lo ricorda?

Conosco solo il proprietario... Chiederò a lui appena posso...
    Un altro modo non c'è per sapere il numero? Se magari non lo ricorda?
    fai una chiamata al tuo cellulare e vedi se non privato!

:berto: Se non c'è linea come faccio a chiamare? :berto:

Ho aperto la presa, ed ecco la situazione che ho trovato :master:

Quei 2 fili staccati cosa ci stanno a fare?

Se li riattacco ho la linea?? VVoVe:

Permessi di invio