Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

LATENZA impazzita per gli OPENDNS

Mi sà tanto che mezza italia stia usando gli "opendns"

sul DNS primario 208.67.222.222 ci sono latenze di tra 1200ms e 2200ms in questo momento
    sul DNS secondario 208.67.220.220 tra 500ms e 800ms

COSA DA PAZZI se si pensa che il problema è a livelli di SWITCH TELECOZ e non di virus o dns saturi leggere per credere http://www.repubblica.it/2006/10/sez...orno-dopo.html

RIPORTO L'ARTICOLO

C'è chi è d'accordo con la spiegazione Telecom Italia (basta cambiare i dns)
    Altri invece accusano: la rete nazionale scricchiola sotto il peso delle troppe Adsl
    Internet italiana al rallentatore
    utenti e operatori, divisi e polemici
    di ALESSANDRO LONGO

ROMA - L'Internet italiana è ancora carponi sotto il peso dei problemi che, un po' ovunque sul territorio, stanno rallentando l'accesso ai siti, alla posta elettronica. L'articolo di Repubblica.it ha infiammato le polemiche, con un diluvio di e-mail alla redazione, di commenti su forum e blog, anche da parte di esperti e di addetti ai lavori. Cominciano a esprimersi gli operatori alternativi. In sintesi, il pubblico è spaccato tra due scuole di pensiero. C'è chi supporta la spiegazione data da Telecom Italia e dice che è bastato cambiare i Dns impostati sul computer per tornare a navigare veloce. Altri invece accusano: i Dns e i virus non c'entrano, in realtà è tutta la rete nazionale scricchiolare sotto il peso delle tante, troppe Adsl vendute negli ultimi tempi, sempre più veloci. Telecom infatti sta potenziando le Adsl, che passano per tutti in automatico e gratis da 640 Kbps a 2 Mbps. Il che senza dubbio aumenta il carico di traffico sulla rete. Ma se è stata potenziata - come è auspicabile - resta a prova di problemi.

Ha dubbi Stefano Quintarelli, presidente di Aiip, l'associazione dei principali provider italiani. Scrive sul proprio blog: "È noto che in questi giorni ci sono problemi sulla rete in Italia. Io nutro forti dubbi che il problema siano i Dns (presi d'assalto dai virus, ndr)". Perché? Quintarelli argomenta: se fosse colpa dei Dns, tutti gli utenti che utilizzano gli stessi Dns dovrebbero avere problemi. Invece, capita a macchia di leopardo. È più probabile che la causa sia la rete satura di Adsl- aggiunge. In particolare, la congestione sarebbe a livello di numerose tratte locali (in termini tecnici: a livello di switch Atm, nella centralina Telecom).

Lo switch è una parte della rete nazionale Telecom, utilizzata dalle Adsl di tutti i provider. All'articolo di Quintarelli sul blog, però, alcuni commentano dicendo di essere riusciti a risolvere il problema cambiando i Dns, come consigliato da Repubblica.it e da Telecom.
    Tutto sommato, si resta nell'ambito delle ipotesi. Più netta la tesi di Luca Spada, amministratore delegato di Ngi (provider di medie dimensioni): scrive di avere trovato la causa del problema e che è appunto la saturazione di alcune tratte di rete di Telecom Italia. "Ieri sera ho fatto cambiare instradamento a diversi clienti e magicamente il problema spariva", argomenta.

Wind conferma a Repubblica.it che è in corso un problema di lentezza generale, ma aggiunge che non dipende da loro e che la spiegazione di Telecom (che parla di virus e di Dns) è improbabile. Ma restano da fare altre indagini, aggiunge.

I toni si infiammano quando si passa alle critiche di lettori e utenti di forum. Protestano contro quanto detto da Telecom e riportato da Repubblica.it. Tra le argomentazioni più ripetute: è impossibile che un'epidemia di virus così feroce possa restare isolata nell'Internet italiana, senza effetti all'estero; comunque, anche se i Dns fossero sovraccarichi l'utente andrebbe lento solo la prima volta a cui tenta di accedere a un sito. Poi il computer lo visualizza direttamente senza bisogno di passare dal Dns, perché memorizza in automatico la strada esatta per raggiungerlo. Telecom Italia ribadisce la propria tesi, negando che la rete stia scricchiolando sotto il peso delle troppe Adsl.

Utente di HTML.it
    Mi dispiace moltissimo una cosa, che Alessandro LONGO, che reputo sempre molto chiaro nei suoi articoli, si sia piegato al potere forte, riproponendo fedelmente le cavolate scritte da altre testate, senza commentare e trarre le dovute conclusioni lui stesso, che nel campo è molto informato! :rollo:

Guarda , Telecom , come detto in qualce mio thread , ha conoscenze importanti in molti settori.
    In un paese serio sarebbe fallito e TRONCHETTI con LA tR****ZA DI SUA moglie , finiribbero di darsi tante arie, solo in italia puo' succedere.

Mi dispiace dei miei toni , ma sincermamente di essere preso per il culo da una societa' di stampo mafioso , nn mi va piu'.

Qua il problemia si presenta dalle 15 fino alle 23 inoltrate , orari in cui larete e piu affolata , e di conseguenza si satura.
    Ovviamente capita a macchia di leopardo perche alcuni instradamenti sn saturi altri no .

I virus e la balla dell'anno...........dopo il millenium bag ecco il millenium VIRUS

Utente di HTML.it
    DARIO sei un MITO a casa mia la rete si satura dalle 17:30 alle 03:30 di notte del resto nelle altre ora VA CHE E' UNA SCHEGGIA!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Darios81
    Guarda , Telecom , come detto in qualce mio thread , ha conoscenze importanti in molti settori.
    In un paese serio sarebbe fallito e TRONCHETTI con LA tR****ZA DI SUA moglie , finiribbero di darsi tante arie, solo in italia puo' succedere.

Mi dispiace dei miei toni , ma sincermamente di essere preso per il culo da una societa' di stampo mafioso , nn mi va piu'.

Qua il problemia si presenta dalle 15 fino alle 23 inoltrate , orari in cui larete e piu affolata , e di conseguenza si satura.
    Ovviamente capita a macchia di leopardo perche alcuni instradamenti sn saturi altri no .

I virus e la balla dell'anno...........dopo il millenium bag ecco il millenium VIRUS
    Ma non penso che abbiano potuto dare una "bella pagnotta" ad Alessandro LONGO per fargli dire queste minkiate clamorose, né penso che un esperto di tale livello, possa abbassarsi in questo modo! :master:

Guarda a me dalle 15 alle 23 nn funge poi tutto va cm una scheggia , percio mi viene da pensare che i miei VIRUs abbiano sonno prima dei tuoi e vadano annana prima.

Per il resto TELECOM ha piu' potere di quanto si possa immaginare , il fatto che in ITALIA ancora abbimo un monopolio scorretto e che regola il mercato e tutto da dire.
    SE nn sono falliti devono ringraziare , gli maici politici..........

Io ve lo giuro deve venire il tecnico telecom , a casa , cm viene tante di quelle pedate in culo che se lo ricordano per tutta la vita!!!!

scusate la voce fuori dal coro ma io a parte i casini che ho avuto per l'attivazione ora navigo sempre a banda quasi piena e a tutte le ore. Mediamente in download non scendo mai sotto 1 MegaByte al sec ed in up mai sotto i 100 Kilobyte per una 12/1 con Infostrada/Libero non mi sembra male.... ho l'impressione che il problema sia solo di Telecom......

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MarcoGenova
    scusate la voce fuori dal coro ma io a parte i casini che ho avuto per l'attivazione ora navigo sempre a banda quasi piena e a tutte le ore. Mediamente in download non scendo mai sotto 1 MegaByte al sec ed in up mai sotto i 100 Kilobyte per una 12/1 con Infostrada/Libero non mi sembra male.... ho l'impressione che il problema sia solo di Telecom......
    Esattamente, è quello che ho sempre sostenuto anch'io in un altro thread!
    Anch'io ho l'ULL aDSL2+ di WIND-INFOSTRADA Libero a 4Mbps, e vado sempre a velocità piena!
    Il problema è solo di TELECOM, che ha saturazione, e non virus come dice!

Originariamente inviato da ennemi
    Anch'io ho l'ULL aDSL2+ di WIND-INFOSTRADA Libero a 4Mbps, e vado sempre a velocità piena!
    ciao siccome anche io ho fatto infostrada in ULL mi dici i valori della portante ?
    4832 - 320 ?

TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da terencenapoli
    ciao siccome anche io ho fatto infostrada in ULL mi dici i valori della portante ?
    4832 - 320 ?

Io ho WIND-INFOSTRADA Libero Absolute 4Mbps/256Kbps (nella realtà sono 512Kbps) in ULL aDSL2+ su IP settato in Fastpath. Considera che ho un modem USB aDSL1, e che come portante, rilevo massimo 8,128Mbps/896Kbps, mentre di velocità massima, arrivo anche a 4,442Mbps/516Kbps.
    Con un ottimo router aDSL2+, forse potrei rilevare qualcosa in più.

Permessi di invio