Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alice gate con adattatore Wi.Fi

A una fiera dell'elettronica ho acquistato un adattatore Wi.Fi per il mio Alice Gate (Il modem adsl della pirelli per intenderci) Nella confezione non era incluso l CD autoinstallante, ma la connessione era già esistente col solo Alice gate.
    Ora il mio portatile si connette senza problemi all'adattatore, ma non vede il PC cui è collegato il modem, e inoltre non mi permette di utilizzare il modem via Wi.Fi. Da cosa può dipendere?
    Deca

Ciao, se ho capito bene il wi-fi che hai tu è quello a forma di disco ? nella confezione dovrebbe esserci stato anche una scheda per attivare la connessione tramite wi-fi,cè ?

Scheda:Presente!

Si, il mio adattatore è proprio quello a forma di disco, e in effetti c'era anche la schedina che dici tu, e l'ho inserita, seguendo tutte le istruizioni presenti sul libretto (nei limiti del caso visto che non c'era il disco autoinstallante...) ma lo stesso Il tutto non funziona: Il pc fisso (collegato al modem via ethernet) naviga senza problemi, il portatile si connette all'adattatore, ma non vede nè il pc fisso nè tantomeno la connessione internet (Che ovviamente ho messo in condivisione addirittura su entrambi i pc.. ).
    Ho fatto numerose prove di qualsiasi genere, ma non funziona, e il problema (per il mio modesto parere di profano) sembra stare nella comunicazione tra i due moduli pirelli (Alice Gate e relativo adattatore Wi.Fi) sembra cioè che ogniuno lavori tranquillamente se preso singolarmente, ma non riesca a collaborare con l'altro... Mi sai dare qualche consiglio?
    Deca

Permessi di invio