Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema con Pear e Mysql

Ciao a tutti ho preparato la "piattaforma" WAMP per poter lavorare con Php seguendo le guide del sito, ma al momento di scaricare i componenti di pear avviando go-pear.bat dalla cartella c\php dopo averli scaricati mi da un errore (allego immagine);
    In più quando provo ad aprire uno script php scaricato dal sito, esempio forum di discussione, lo script mi appare in parte come pagina web ed in parte come codice, dove mi si avverte di una non apertura del database con Mysql, tipo (Could not connect to the database oppure Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'user'@'localhost' (using password: YES) in C:\www\news\all.php on line 18
    Connessione al database non riuscita)...
    Dove ho sbagliato?
    Immagini allegate Immagini allegate
    You gotta be crazy...

distingui le due cose (pear e mysql)

la pagina php non viene inviata al parser forse perche' usi lo short tag (<? invece di <?php vedi la "pillola" di Andr3a) oppure non hai completato correttamente il file httpd.conf di apache. (adder type application)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ti stai riferendo all'errore di Mysql?
    You gotta be crazy...

Originariamente inviato da shark872
    Ti stai riferendo all'errore di Mysql?
    mi riferisco a questo...

In più quando provo ad aprire uno script php scaricato dal sito, esempio forum di discussione, lo script mi appare in parte come pagina web ed in parte come codice
    se non viene eseguito il codice.... tutto il resto sarebbe un miracolo se avvenisse.

Ho controllato il file httpd.conf di apache e mi sembra a posto anche perchè apache non mi da errori, che cosa posso fare?
    You gotta be crazy...

Ho controllato il file httpd.conf di apache e mi sembra a posto anche perchè apache non mi da errori, che cosa posso fare?
    Se fosse tutto a posto funzionerebbe.... quindi non e' tutto a posto.

ripeto, lascia perdere PEARL e concentrati a far funzionare almeno il phpinfo(). fai un file che contenga:

Codice PHP:
    <?php
    phpinfo
    ();
    ?>
    salvalo come phpinfo.php ed eseguilo col browser.

Già fatto come da guida, appare la pagina di Php Info con la versione e altri dati.
    Azzardo un'ipotesi, può essere perchè ho dei programmi con versioni incompatibili?
    Apache 2.0.59, Php 4.4.4, Mysql 4.1, phpMyAdmin 2.9.1.1
    You gotta be crazy...

Già fatto come da guida, appare la pagina di Php Info con la versione e altri dati.
    Azzardo un'ipotesi, può essere perchè ho dei programmi con versioni incompatibili?
    Apache 2.0.59, Php 4.4.4, Mysql 4.1, phpMyAdmin 2.9.1.1
    ma di cosa stai parlando???

se funziona dove e' il problema? si tratta di PEAR ??? guarda lo script di installazione che ti da errore. Le versioni che elenchi sono tutte tra loro compatibili.

Se non puoi connetterti a mysql e' una cosa, se non puoi installare pear un'altra. Se ti stampa il codice php un'altra ancora. Decidi di cosa si debba parlare.....

Credevo fossero collegati far di loro...
    Come mai allora mi esce il codice nella pagina?
    You gotta be crazy...

Credevo fossero collegati fra di loro...
    Come mai allora mi esce il codice nella pagina?
    You gotta be crazy...

Permessi di invio