Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    407

    Che Cosa Hanno Fatto I Furbetti Della Telecoz?

    HANNO DISATTIVATO TUTTI I LORO TEST DI VELOCITA' SIA SU HELPADSL CHE IL VELOX NONCHE' QUELLO CON ALICE TI AIUTA http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1809784&r=PI

    ALMENO ORA MENTRE STO SCRIVENDO LA SITUAZIONE E' COSI

    ... CHISSA DOMANI MATTINA... SPEREM...

    Telecom sull'ADSL a singhiozzo

    L'incumbent comunica all'utenza le condizioni in cui si trova attualmente la connettività. La spiegazione non convince tutti

    Milano - È dalle pagine web del sito 191.it, legato all'offerta business, che Telecom Italia ha voluto avvisare la propria clientela broadband della situazione attuale che vede in difficoltà la connettività italiana.

    "È stata riscontrata su Internet - si legge nel comunicato, a cui si sono aggiunte le indicazioni fornite dal portale HelpAdsl - una notevole diffusione di software malevolo di tipo spyware o adware il cui effetto si manifesta nella possibile difficoltà di connessione e nel saltuario sovraccarico dei sistemi DNS dei vari Internet Service Provider.

    A causa di tale situazione, benché Telecom Italia abbia già adottato contromisure significative, si potranno verificare ritardi nella consegna della posta elettronica e problemi di navigazione.

    Se dovesse avere problemi analoghi a quelli descritti, suggeriamo di verificare sul suo computer lo stato di aggiornamento dei software antivirus e antispyware e la impostazione dei seguenti indirizzi DNS: primario 151.99.125.1, secondario 151.99.0.100.

    Per maggiori informazioni può contattare il Servizio Clienti 191.2.2.

    Siamo spiacenti per gli inconvenienti che questa situazione sta creando a molti utenti Internet".

    La notizia è stata data anche da telegiornali e carta stampata, e non è mancata la reazione dell'utenza italiana (addetti ai lavori e non) che popola la blogosfera: il problema del degrado dei servizi di connettività, come segnala il presidente di Aiip Stefano Quintarelli, si verifica solo in Italia e ciò appare anomalo: "Se c'è un malware che attacca i DNS di un operatore, lo stesso problema lo dovrebbero lamentare più o meno tutti gli operatori, e non solo in Italia ma anche all'estero".

    L'anomalia potrebbe trovare spiegazione nel fatto "che la diffusione del malware sia avvenuta solo in Italia e prevalentemente su operatori che servono clientela residenziale". Orientato a credere che il fenomeno sia dovuto a due problemi simultanei, la saturazione del network e un DDOS, Quintarelli avanza un'ulteriore ipotesi, "che il numero di celle che arrivano sugli switch ATM sia molto elevato e quindi gli switch, pur avendo banda sufficiente, in realtà vanno in crisi di CPU".

  2. #2
    Per un test di velocità vedi qui . Per quanto riguarda l'ADSL è ovvio che è un problema interno alla TELECOM , altro che virus . Al giorno d'oggi tutti hanno un firewall e un antivirus , ma chi vogliono prendere in giro ? E poi perchè in determinati orari ? La mia ADSL va bene dalle 8 di mattina alle 11 , poi va in una maniera vergognosa fino alle 11 di sera , addirittura meno di una 56k . Hanno messo in giro la baggianata dei malaware,spyware e quant'altro per non dover rimborsare questi giorni di disservizio . Comunque sia , gli estremi per il rimborso ci sono dato che la banda minima garantita , a detta di un impiegato del call center , è di 256kbps , spyware o no . Quindi , mano ai fax . E' ora che paghino . Saluti

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per parlare dei problemi telecom usate solo il thread principale
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1066791
    tutti gli altri verranno chiusi per non dispedere news
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.