Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Marcare le NEWS lette su un portale

Ciao a tutti.
    Sto lavorando su un portale e ho necessità che TUTTI gli utenti, una volta avuto accesso alla pagina delle news, vedano quali hanno letto e quali no.

Presupponendo che:
    - il portale HA PIU' di 300 utenti;
    - le news vengono create al ritmo di 2/3 al giorno;
    come posso risolvere questo mio quesito?!

Programmo in ASP e utilizzo un database Access. Ho postato qui perchè NON è un problema ASP, ma un problema risolvibile in qualsiasi linguaggio.
    Ho bisogno di suggerimenti anche solo "ideali" su come poter strutturare questa funzione al meglio. Avevo pensato un DB contentente ID utente e ID news letta, ma penso diventi estremamente "complesso", soprattutto visto che le news già presenti sono 35 che moltiplicate per gli utenti (278 crescenti) danno già un risultato pari a 9730 record!!!!

Aspetto vostri consigli di qualsiasi tipo!
    Grazie!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da WGH
    Programmo in ASP e utilizzo un database Access. Ho postato qui perchè NON è un problema ASP, ma un problema risolvibile in qualsiasi linguaggio.
    Se programmi in ASP, la questione la dovrai risolvere necessariamente in ASP.

Visto che ogni linguaggio o piattaforma ha i propri strumenti, per darti una risposta sensata ed efficace in ASP, bisogna senz'altro farvi riferimento, poiché vi possono essere oggetti o classi che non hai a disposizione e quindi non ha senso affrontarle se non potrai utilizzarle.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Scusami Alka, ma essendo programmatore penso di "riuscire" a riadattare un codice senza problemi, sia che mi venga fornito in PHP, che in Python, che in Java o in C, VB, o qualche altro linguaggio...
    In ogni caso questa NON vuole essere ASSOLUTAMENTE una polemica nei tuoi confronti: probabilmente mi sono spiegato male.

A questo punto ti chiedo di spostarmi nel forum secondo te più adatto alle mie esigenze, ma come scritto nel mio post precedente
    suggerimenti anche solo "ideali" su come poter strutturare questa funzione
    Ringrazio e auguro buona giornata a tutti!
    Aspetto preziosi suggerimenti.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da WGH
    Scusami Alka, ma essendo programmatore penso di "riuscire" a riadattare un codice senza problemi, sia che mi venga fornito in PHP, che in Python, che in Java o in C, VB, o qualche altro linguaggio...
    Se io parlo dal punto di vista teorico citando, ad esempio, componenti Delphi, parlo di strumenti che non puoi utilizzare in quanto sviluppi in ASP. Non è un problema di adattamento del codice.

Comunque, ti sposto in ASP, visto che è la piattaforma di riferimento: al di là della genericità dell'argomento, alla fine devi implementarlo in ASP, quindi perché sfiduciare coloro che partecipano a quell'area e che probabilmente avranno affrontato il problema proprio con lo strumento che usi tu?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

segnati da qualche parte le news che hanno letto e quelle che non hanno letto, partendo dall'idea che quelle piu vecchie di X devono risultare lette (un pò come avviene qui nel forum)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Hmm...let me know!
    Prendo le (#1) news più giovani di (#2) giorni dal DB.
    [Quelle più vecchie di (#2) giorni passano come già lette.]

Alla tabella utenti (chiamo tutenti) che contiene i miei 290 record, aggiungo un campo "news_lette". Penso una stringa con gli ID delle news separati da virgola (,).

A questo punto, accedendo alla "home" delle news farò, nel ciclo di estrazione, la verifica che l'ID della news corrente sia o meno contenuta nell'array.

Per mia fortuna NON mostrerò MAI più di 5 news contemporaneamente (ho anche immagini, link e PDF linkati).

Non dite che rischio di avere un eccessivo "peso" all'interno del DB?

Grazie a tutti!!!

Permessi di invio